Vai al contenuto
PLC Forum

Sonar Bero Siemens

carcoc

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Sono nuovo del forum e questo e' la mia prima discussione. Nella sezione presentazione troverete un paio di righe con le quali mi presento.

Comunque sto frequentando un tirocinio con i plc della Siemens e sto cercando di costruirmi a casa un piccolo laboratorio dove poter provare e sperimentare per conto mio programmi e cablaggi.

In particolare sto cercando un sonar Siemens bero con uscita in frequenza per fare delle applicazioni che misurino la distanza degli oggetti collegando direttamente il sonar all'ingresso del PLC e contando gli impulsi.

Mi hanno proposto l'acquisto di due sonar bero con le seguenti sigle: 3RG6042-3M00 , 3RG6043-3M00

In internet e presso il laboratorio presso cui sto facendo il tirocinio non sono riuscito a trovare nessuna documentazione perche si tratta di materiale molto vecchio.

Per caso qualcono sa dirmi se effettivamente i due sonar sono del tipo che mi serve o se si tratta di due Sonar che lavorano solo come cantatti normalmente aperti o chiusi entro un intervallo di distanze.

Vi ringrazio

ps: Se ho sbagliato sezione mi scuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Siemens ha venduto la parte sensoristica alla Pepper+Fuchs, prova a guardare sul sito di p+f per cercare quello che ti serve.

io ho utilizzato un 3RG6433-3RS00 con uscita impulsi e funzionava egregiamente.

verifica che la frequenza del segnale in uscita dal sonar sia nel range del plc che vuoi utilizzare,

altrimenti prova a passare agli analogici (ad esempio osisense XX) se hai intenzione di utilizzare un LOGO

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Ho controllato nel catalogo della PF ma niente. Nel sito della Siemens e' riportato che sono stati sostituiti da un'altro modello il 3RG6142 e il 3RG6143 che sono stati di nuovo sostituiti da un'altro modello che adesso non ricordo.

Comunque anche la sigla e' sospetta nel senso che i Bero con una uscita in frequenza hanno il seriale che finisce con S00 come quello che hai utilizzato tu mentre quelli che intendo io finiscono con 3M00.

Comunque la ricerca continua.

un saluto e ti ringrazio per esserti disturbato a darmi un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti