Vai al contenuto
PLC Forum


Vimar idea


Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi, sto rifacendo l'impianto a casa , sono molto affezionato alla vimar idea  la quale ho installato per anni ...   tante voci dicono che e fuori produzione o sta andando ,  altre no .. Non ho ancora capito  .. eppure vedo che fanno frutti nuovi come prese  USB hdmi   , d'accordo che e una serie ormai vecchia ma ancora con in disegno moderno secondo me ,  voi a casa vostra la installereste ancora?

Grazie in anticipo  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8000 credo sia ancora più vecchia di Idea eppure ancora la fanno, se ti dicono quello credo sia perché è poco richiesta quindi molti rivenditori non la tengono proprio oppure la tengono ridotta all'osso giusto se arriva qualcuno che gli si è bruciata la presa o incantato il deviatore.

 

Non vedo perché non dovresti installarla, se è per il fattore ricambi se pensi che si trovano ancora pezzi Magic o addirittura Vimar 7000 direi che sei coperto comunque per le decine d'anni a venire

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta affatto che sia o stia andando fuori produzione. Sia sul catalogo che sul sito VIMAR è tuttora presente. Non tutti i rivenditori la trattano normalmente ma questo vale per molte altre serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente abbiamo usato le placche in wengè.. il cliente non aveva problemi economici  per abbinarle al battiscopa poi spinto dalla moglie non è rimasto altro che far calare il conto in banca :superlol: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

nel mio ho l'idea che reputo molto buona e fino ad oggi 15 anni non ho mai dovuto sostituire niente, ma sempre rimanendo in vimar ed avendo installato una appartamento con la eikon, devo dire che è tutto un altro pianeta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

arkè non è male l'ho installata dai miei genitori e va bene, ma ha me piace comunque l'idea anche se più anziana. Eikon è il top di vimar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace... qualitativamente non credo ci sia nulla da dire, esteticamente non mi piace, o meglio, non vedo perché spenderci di più quando è praticamente la plana però in nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Darlington scrisse:

..non vedo perché spenderci di più quando è praticamente la plana però in nero.

Concordo e questo vale per tutte le marche. Le versioni in nero costano sempre (o quasi) di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Beh... non generalizziamo!

Plana è un versione bianca, con placche di un solo modello ed in tantissimi colori. Ha una finitura lucidissima.

Esiste anche la versione silver su cui è consigliabile utilizzare le apposite placche in "metallo".

 

Arké è in versione chiara e scura con placche in diversi materiali ed in due formati. Ha una finitura opaca.

 

L'azionamento di Arké è leggermente più silenzioso di Plana, leggermente più rumoroso di Eikon, ma non sarà mai silenzioso come Idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

L'azionamento di Arké è leggermente più silenzioso di Plana, leggermente più rumoroso di Eikon, ma non sarà mai silenzioso come Idea!

Pensa Maurizio che ad un incontro promosso da Vimar e il mio fornitore, l'ingegnere che descriveva la serie Eikon ai tempi che furono, ci diceva che questa serie inizialmente l'avevano costruita con un "grosso problema" e cioè non si sentiva assolutamente nulla alla pressione dell'interruttore (o deviatore, ecc... che sia) e hanno dovuto studiare il modo per fargli fare un po' di rumore, altrimenti temevano che non andasse venduta proprio perché l'utente finale poteva non sapere se avesse acceso o meno la luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461
29 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

perché l'utente finale poteva non sapere se avesse acceso o meno la luce.

bastava che guardava la lampadina

:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

 

sarà che mi beccherò i peggiori vostri v..... a quel paese, ma la placca Matix è la più bella in assoluto per me. Appoggiata sul muro non la batte nessuno. 

 

Ma devo prendere atto che la Idea è veramente buona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, agos1969 scrisse:

bastava che guardava la lampadina

:superlol:

Anche questo è vero Ago e infatti c'è stato chi ha fatto presente il tuo stesso pensiero, ma così ci è stato detto, forse perché non sapevano  cos'altro rispondere :superlol:, me la ricordo come fosse stato ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, agos1969 scrisse:

sarà che mi beccherò i peggiori vostri v..... a quel paese, ma la placca Matix è la più bella in assoluto per me. Appoggiata sul muro non la batte nessuno. 

De gustibus non disputandum est  disse un tempo un certo Caio Giulio Cesare, sembra  mangiando un piatto di spaghetti al burro:

https://it.wikipedia.org/wiki/De_gustibus_non_est_disputandum    :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...