scanio47 Inserito: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2018 Salve, dovrei sostituire una caldaia murale stagna da 24 KW con una a condensazione per una villetta a schiera su 3 piani circa 150 mq. La caldaia sarà posizionata nel locale lavanderia nel seminterrato. L'installatore mi consiglia di convogliare lo scarico della condensa nello scarico della lavatrice esistente a muro sostituendo l'attuale portagomma con un attacco a T. Ho delle perplessità in merito in quanto: a) la condensa dovrebbe scaricare senza trovare resistenze, mentre in questo caso scaricherebbe a monte del sifone posto nel muro. b) durante la fase di scarico della lavatrice, non si rischia che, per qualche intasamento del sifone, vada a finire in caldaia o che comunque, con il sifone in pressione, impedisca lo scarico della condensa? A mio avviso sarebbe opportuno innestare lo scarico condensa a valle del sifone, con una opportuna modifica murale. Sarei grato per un consiglio su come procedere. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati