elconeco Inserito: 28 agosto 2018 Segnala Inserito: 28 agosto 2018 Ciao ragazzi, devo sostituire il cavo dell 'antenna e, nonostante abbia una sua canalina dedicata, finisce in una cassetta di derivazione insieme a tutti i fili elettrici. può essere un problema? è un impianto vecchio...e purtroppo devo adeguarmi a quello che già c'è. esiste nel caso un modo per isolare il cavo stesso e il suo derivatore oppure lascio tutto così com'è?
Maurizio Colombi Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Inserita: 28 agosto 2018 Pur sapendo di ricevere un "transatlantico" di insulti, posso dirti che ci sono migliaia di metri di coassiale d'antenna che viaggiano insieme ai conduttori della "corrente". Come hai scritto... 7 ore fa, elconeco scrisse: è un impianto vecchio...e purtroppo devo adeguarmi a quello che già c'è.
elconeco Inserita: 29 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2018 9 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: Pur sapendo di ricevere un "transatlantico" di insulti, posso dirti che ci sono migliaia di metri di coassiale d'antenna che viaggiano insieme ai conduttori della "corrente". Come hai scritto... Parli in generale negli impianti delle abitazioni civili??
Darlington Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Inserita: 29 agosto 2018 Risposta normativa: è ammesso se la tensione di isolamento del cavo antenna è uguale o superiore alla massima tensione che scorre nell'impianto, quindi se è isolato per 230V (oppure oltre) nessun problema. Risposta pratica: nessun problema lo stesso, difficile avere interferenze o crosstalk quando viaggiano segnali dai 100 ai 900mhz in un cavo schermato, ed una oscillazione a 50hz nell'altro cavo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora