Colonial54 Inserito: 28 agosto 2018 Segnala Inserito: 28 agosto 2018 Salve a tutti Oggi, alle prese con un sw per una cpu 314 sviluppato, non da me, su TiaporcalV14, ho avuto una sorpresa: Mi era stato espressamente richiesto di utilizzare il Kop, e dovendo fare una serie di comparazioni tra dei Byte e delle costanti ho scoperto che il Byte e' ammesso solo con comparazioni "==" mentre tutte le altra comparazioni hanno una gamma molto piu' limitata; Comparazione "==" : Int, Dint, Real, Byte, Word, Dword, Time; Tutte le altre comparazioni ammettono solo: Int, Din, Real, Time; Avevo comunque eliminato l'opzione controllo IEC; E' possibile? Io per questo sw ho speso un bel po' di quattrini; Ma con chi abbiamo a che fare? possibile che non siano in grado di correggere una simile castroneria magari con una patch (che correggerebbe comunque chissa' quanti errori ancora in essere): Siamo sicuri che, venditori Siemens a parte, abbiamo a che fare con persone competenti? Se io faccio un errore di questa portata, il pagamento della fattura me lo posso solo sognare. Non stiamo parlando di un povero artigiano (e questo e' probabilmente il nocciolo del problema, troppo grandi quindi totalmente fuori controllo) e troppo assidui all'october fest. Scusate lo sfogo, ma siamo gia' all V16 con la V16 all'orizzonte.
max.bocca Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Inserita: 28 agosto 2018 Guarda che funziona esempio Pippo(byte) >7 devi usare il comparatore e settare usint (numero intero a 8 bit)
Colonial54 Inserita: 29 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2018 Ti ringrazio per la risposta, ma credo che usint non valga per la serie 300 (almeno credo, magari mi sbaglio).
amed Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Inserita: 29 agosto 2018 Puoi aggirare il problema. Con un Move sposta il contenuto del tuo byte in MB101 verifica prima che non sia utitilzzato e verifica anche che non sia utilizzato anche MB100. Fatto ciò puoi applicare la tua comparazione MW100. Ciao
batta Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Inserita: 29 agosto 2018 Inserisci un segmento in AWL, fai la comparazione come meglio ti pare, appoggi il risultato ad una variabile locale, usi la variabile locale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora