sechiand Inserito: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2018 Buongiorno, ho letto tutti i forum riguardanti questo vecchio boiler a gas,ma purtroppo non riesco a visualizzare le immagini (forse link datati) e diventa difficile capire bene. Vorrei far manutenzione a gruppo acqua e dove necessario, avevo pensato di cambiare la membrana (kit ricambi) visto che l'ho già smontato e ripulito, qualche foto illustrativa sarebbe utilissima sui punti fondamentali e come smontarli. Il mio problema è che fa fatica a partire la fiamma e non è stabile se miscelo con acqua fredda, sono costretto ad aumentare la caloria per farlo partire. Con pressione acqua minore la situazione peggiora. Ringrazio anticipatamente per eventuale aiuto. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2018 Posta qualche foto interna . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sechiand Inserita: 29 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 Grazie per aver risposto, come da richiesta posto alcune foto. Saluti, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 Vedi questo asse quadrato , giralo tutto a destra e vedi che succede aprendo l'acqua . Se vuoi vedere la membrana , devi smontare questo gruppo tondo formato da due semi gusci , uniti da tante viti . Devi prima chiudere l'acqua , poi stacchi i tubi che vanno allo scambiatore e i flessibili . Poi in alto , dove il gruppo si restringe , ci sono due pernetti contrapposti messi in orizzontale , li sviti e il gruppo viene giù . Lo apri in due e trovi la membrana . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sechiand Inserita: 30 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2018 Ok, girando in senso orario l'acqua diventa più calda ed il boiler si accende sicuramente anche con poca pressione, ma è troppo calda!! Fuma!! Diciamo che comunque già normalmente sono quasi a fine corsa dal lato acqua calda proprio perchè il boiler fa fatica a partire e a volte si spegne mentre tiro l'acqua. Vorrei migliorare questa condizione. Ho già smontato e pulito gruppo acqua ma non ho ottenuto miglioramenti. Forse devo cambiare qualche pezzo? Membrana indurita? o altro..? Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sechiand Inserita: 2 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2018 Buongiorno, Mi chiedevo se qualcuno avesse delle immagini con i punti da controllare ed eventualmente cambiare per questo tipo di boiler. In una vecchia discussione il signor Pignocco illustrava delle immagini con diversi punti da controllare. Mag7 Grazie, Andrea Questo era il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2018 Sostituisci la membrana , è l'unica cosa che ti si può suggerire , o,tre a vedere eventuali ostruzioni nei vari passaggi presenti nel gruppo acqua . In riferimento a quello che dicevi , acqua troppo bollente , Apri di qualche mm la manopola e vedi se riesci a tararlo come vorresti , non essendo sul posto è difficile valutare se chiedi qualcosa di fattibile o non . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sechiand Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 Qualcuno ha idea cosa serve questa vite conica? Nel mio boiler è tutta avvitata, è corretto? Se la svito esce gas.. ?? Non capisco l'utilità? È inserita nel filetto visibile in figura 3, nel condotto che porta alla fiamma pilota. Saluti Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrASDOSO Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2018 ciao quella vite chiude una presa di pressione a valle della valvola gas, da li si può misurare la pressione e di conseguenza la quantità di gas bruciata. il tuo problema risiede o nella membrana o magari nella serpentina un po intasata di calcare. il mio consiglio è quello di revisionare il gruppo acqua con il suo kit dedicato e vedere come va. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati