giavox79 Inserito: 28 agosto 2018 Segnala Inserito: 28 agosto 2018 Salve a tutti! Ho una baxi luna 240 i e da giorni mi esce l'errore "blocco pompa". Ho smontato il motore del circolatore e alimentato a parte, poi ho provato a fermare i giri con la mano e stranamente non ha opposto resistenza. Certo che ha fermare un motore monofase a 230v così facilmente mi è sembrato abbastanza strano. Il difetto del blocco si presenta dopo il primo avvio della caldaia e nel momento in cui arresto l'acqua, si accende subito la spia "blocco pompa". Avete idee a riguardo? Grazie in anticipo
Stefano Dalmo Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Inserita: 28 agosto 2018 Ma mi sembra di capire che quando azioni l'acqua calda la caldaia funziona . Quindi la pompa gira ? Altrimenti non funzionerebbe la caldaia . Prova a farla funzionare a riscaldamento . A volte con scambiatore intasato , la caldaia legge una temperatura alta dello stesso e associa il problema al blocco pompa .
bl4st3r Inserita: 28 agosto 2018 Segnala Inserita: 28 agosto 2018 alcune volte è la scheda il problema.....ma se questo è il modello con la membrana ed il pistoncino per la pompa il problema probabilmente è li!
sicce2000 Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Inserita: 14 settembre 2018 Probleam analogo al tuo, nel mio caso ho risolto mettendo lo spray WD40 sui pistoncini dei micro interruttori differenziali idraiulici. mettilo su quella della valvola a te vie e su quello dietro del pressostato. nel mio caso non si muovevano bene. Ciao Marco
Messaggi consigliati