Vai al contenuto
PLC Forum

Forno elettrico beko non funziona

pa78

Messaggi consigliati

Salve, il mio forno elettrico da incasso beko ha smesso improvvisamente di funzionare.

Non si accende neanche la spia,ma resta sempre attaccata la ventola di raffreddamento. 

Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che questo "componente " ha un pin un po' bruciacchiato.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è e se potrebbe essere il suo malfunzionamento la causa del problema?

Grazie.

temporary_holder.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quello è un termofusibile  ,  prova  a ponticellarlo    , se funziona di nuovo il forno  , va sostituito 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Quello è un termofusibile  ,  prova  a ponticellarlo    , se funziona di nuovo il forno  , va sostituito 

Provato,ma niente.

la ventola di raffreddamento continua a girare,ma il resto non funziona.quindi non è quello il problema.

Però giocherellando con  il commutatore mi sono accorto che la spia si accendeva brevemente ,così l ho smontato per controllarlo da vicino.probabilmente il problema è proprio il commutatore.

Ecco come si presenta:

P_20180829_181907.jpg

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Bisogna sostituirlo   ,  prendi i codici e  modello del forno  e vai da un ricambista di elettrodomestici  .  

Conta  quante commutazioni   fa    (scatti)     se te le chiede  lo sai     e portati delle foto .

Non  togliere   nessun filo da  sopra  se non  lo  marchi  con nastro gommato  e numero corrispondente

Link al commento
Condividi su altri siti