pa78 Inserito: 29 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2018 Salve, il mio forno elettrico da incasso beko ha smesso improvvisamente di funzionare. Non si accende neanche la spia,ma resta sempre attaccata la ventola di raffreddamento. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pa78 Inserita: 29 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 Ho notato che questo "componente " ha un pin un po' bruciacchiato. Qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è e se potrebbe essere il suo malfunzionamento la causa del problema? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 Quello è un termofusibile , prova a ponticellarlo , se funziona di nuovo il forno , va sostituito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pa78 Inserita: 29 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 5 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Quello è un termofusibile , prova a ponticellarlo , se funziona di nuovo il forno , va sostituito Provato,ma niente. la ventola di raffreddamento continua a girare,ma il resto non funziona.quindi non è quello il problema. Però giocherellando con il commutatore mi sono accorto che la spia si accendeva brevemente ,così l ho smontato per controllarlo da vicino.probabilmente il problema è proprio il commutatore. Ecco come si presenta: Pareri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2018 Bisogna sostituirlo , prendi i codici e modello del forno e vai da un ricambista di elettrodomestici . Conta quante commutazioni fa (scatti) se te le chiede lo sai e portati delle foto . Non togliere nessun filo da sopra se non lo marchi con nastro gommato e numero corrispondente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati