Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 42PF9945/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo del forum o un problema con una TV al plasma

Philips 42PF9945/12 telaio FTP 1.1E

Il problema consiste nel accendere avvolte si accende e avvolte no su 10 volte 6 si accende e 4 no, quando non si accende il led lampeggia 1 sola volta

Online o trovato il  il manuale con il relativo codice errore,se non erro e correggetemi se o sbagliato. il codice guasto si riferisce al 

M24C32  vedi allegato o controllato la tensione 3,3V quando non si accende ,cosa mi consigliate, grazie anticipatamente.

Screenshot_20180829-133148.jpg

Screenshot_20180829-133205.jpg

Inserita:

Quella e la eeprom del tv.. Se si è danneggiata in qualche modo va sostituita. Prova a resettarla. 

Inserita:

Buongiorno grazie per la disponibilità, come si fa per resettarla,se la sostituisco va scritta oppure quando si accende la TV va in automatico.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
20 minuti fa, Toom scrisse:

come si fa per resettarla

pin 5-6 in corto col cacciavita poi si inserisce la spina rete e dopo qualche secondo si toglie il corto . Non credo risolverai,di sicuro perdi tutti i settaggi del TV che dovrai rifare

Inserita:

Grazie per il consiglio, che settaggi perdo, cosa devo reimpostare,sempre nel manuale o letto la voce  sdm che si accede con il menù di servizio questa voce che imposta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
12 ore fa, Toom scrisse:

che settaggi perdo

sintonia,regolazioni immagine e audio personalizzate,lingua ecc

12 ore fa, Toom scrisse:

la voce  sdm che si accede con il menù di servizio questa voce che imposta.

non lo so,se non sei sicuro non cambiare nulla,rischi di spegnere il pannello e restare al buio

Inserita:

Buon giorno, appena posso resetto e vi faccio sapere grazie e buona domenica a tutti

Inserita:

Buongiorno,o provato a resettare non cambia,il problema persiste, per fare una prova più consistente sul voltaggio 3v3 che mi consigliate non vorrei che è un voltaggio farlocco, girando su internet o visto che l'eprom si vende basta solo sostituirla o devo applicare qualche procedura.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le eprom di solito si inizializzano tramite processore al momento dell'accensione,poi i valori sono quelli di default e vanno settati da menu.

Però non credo che il TV riparta regolarmente ad ogni accensione

Inserita:

Perche non credi che riparte,che mi consigli devo fare altre prove prima di sostituire l'eprom.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per me non è l'eprom a difettare ma altro. Cosa? Non saprei dirti .Però la sostituzione dell'eprom,visto il costo irrisorio la farei lo stesso

Inserita:

Buongiorno,procedo con la sostituzione oggi la ordino,ci risentiamo appena concludo l'operazione,per adesso vi ringrazio per la collaborazione ci riaggiorniamo.

• 3 weeks later...
Inserita:

Buonasera a tutti,ho sostituito l'eprom niente da fare il guasto persiste datemi una dritta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca la main da cambiare dopo esserti accertato che le tensioni dell'alimentatore siano corrette e pulite

Inserita:

Buonasera, o provato a cercare la main ma prima vorrei accertarmi che l'errore sia il N1 se entro in modalità Sam dal menù di servizio posso vedere gli errori?

• 5 weeks later...
Inserita:

Buonasera a tutti,o trovato la main ma niente da fare il solito problema,sono riuscito ad entrare nel menù di servizio e o visualizzato i seguenti errori 027-006-018 sembra proprio un problema di alimentazione datemi un aiuto a presto.

Inserita:

L'alimentatore è un Samsung

LJ44-00049A 

Non riesco a trovare lo schema!..