Toom Inserito: 29 agosto 2018 Segnala Inserito: 29 agosto 2018 Salve sono nuovo del forum o un problema con una TV al plasma Philips 42PF9945/12 telaio FTP 1.1E Il problema consiste nel accendere avvolte si accende e avvolte no su 10 volte 6 si accende e 4 no, quando non si accende il led lampeggia 1 sola volta Online o trovato il il manuale con il relativo codice errore,se non erro e correggetemi se o sbagliato. il codice guasto si riferisce al M24C32 vedi allegato o controllato la tensione 3,3V quando non si accende ,cosa mi consigliate, grazie anticipatamente.
JonnyBrek Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Quella e la eeprom del tv.. Se si è danneggiata in qualche modo va sostituita. Prova a resettarla.
Toom Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Buongiorno grazie per la disponibilità, come si fa per resettarla,se la sostituisco va scritta oppure quando si accende la TV va in automatico.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Inserita: 1 settembre 2018 20 minuti fa, Toom scrisse: come si fa per resettarla pin 5-6 in corto col cacciavita poi si inserisce la spina rete e dopo qualche secondo si toglie il corto . Non credo risolverai,di sicuro perdi tutti i settaggi del TV che dovrai rifare
Toom Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Grazie per il consiglio, che settaggi perdo, cosa devo reimpostare,sempre nel manuale o letto la voce sdm che si accede con il menù di servizio questa voce che imposta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2018 Segnala Inserita: 2 settembre 2018 12 ore fa, Toom scrisse: che settaggi perdo sintonia,regolazioni immagine e audio personalizzate,lingua ecc 12 ore fa, Toom scrisse: la voce sdm che si accede con il menù di servizio questa voce che imposta. non lo so,se non sei sicuro non cambiare nulla,rischi di spegnere il pannello e restare al buio
Toom Inserita: 2 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2018 Buon giorno, appena posso resetto e vi faccio sapere grazie e buona domenica a tutti
Toom Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2018 Buongiorno,o provato a resettare non cambia,il problema persiste, per fare una prova più consistente sul voltaggio 3v3 che mi consigliate non vorrei che è un voltaggio farlocco, girando su internet o visto che l'eprom si vende basta solo sostituirla o devo applicare qualche procedura.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 le eprom di solito si inizializzano tramite processore al momento dell'accensione,poi i valori sono quelli di default e vanno settati da menu. Però non credo che il TV riparta regolarmente ad ogni accensione
Toom Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2018 Perche non credi che riparte,che mi consigli devo fare altre prove prima di sostituire l'eprom.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 per me non è l'eprom a difettare ma altro. Cosa? Non saprei dirti .Però la sostituzione dell'eprom,visto il costo irrisorio la farei lo stesso
Toom Inserita: 4 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2018 Buongiorno,procedo con la sostituzione oggi la ordino,ci risentiamo appena concludo l'operazione,per adesso vi ringrazio per la collaborazione ci riaggiorniamo.
Toom Inserita: 21 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2018 Buonasera a tutti,ho sostituito l'eprom niente da fare il guasto persiste datemi una dritta.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Inserita: 22 settembre 2018 cerca la main da cambiare dopo esserti accertato che le tensioni dell'alimentatore siano corrette e pulite
Toom Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2018 Buonasera, o provato a cercare la main ma prima vorrei accertarmi che l'errore sia il N1 se entro in modalità Sam dal menù di servizio posso vedere gli errori?
Toom Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Buonasera a tutti,o trovato la main ma niente da fare il solito problema,sono riuscito ad entrare nel menù di servizio e o visualizzato i seguenti errori 027-006-018 sembra proprio un problema di alimentazione datemi un aiuto a presto.
Toom Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 L'alimentatore è un Samsung LJ44-00049A Non riesco a trovare lo schema!..
Messaggi consigliati