Giuliano Sgaravato Inserito: 30 agosto 2018 Segnala Inserito: 30 agosto 2018 Buongiorno a tutti e complimenti per il forum davvero notevole. Ho un combi 740 con blocco idraulico apertura ante fino a 170 gradi, cassaforma autoportante e quindi blocco idraulico. Nonostante il motore abbia apertura fino a 170, da sempre (è del 1999 e ha subito una revisione circa 5 anni fa) ho difficoltà a fare arrivare l'anta di sx oltre i 90 gradi (quindi non capisco come aumentare l'apertura), inoltre nonostante il rabbocco olio (perdeva un o-ring a dir il vero non ho usato olio originale) l'anta ha un gioco di 50 cm e più quindi anche in apertura sbatte contro il fine corsa e in chiusura non spinge. Chiedo quindi la grande cortesia se potete, di indicarmi se per togliere il gioco eccessivo dell'ante e aumentare la spinta devo intervenire sui freni di fine corsa, su quelli di spnta dell'anta (regolazioni che ho fatto ma senza esito) sul collare di rinforzo posto sulla piastra quadra, grazie.
ROBY 73 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Ciao Giuliano, non conosco il motore in questione e sinceramente gli oleodinamici non sono il mio forte, però: 13 ore fa, Giuliano Sgaravato scrisse: (perdeva un o-ring a dir il vero non ho usato olio originale) e di preciso che olio hai usato? Potrebbe essere stato troppo liquido o piuttosto peggio ancora troppo denso e quindi per tutto il tempo il motore ha spinto di più di quello per cui è stato costruito, compromettendo le parti idrauliche.
Giuliano Sgaravato Inserita: 30 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Grazie della risposta, pero il rabbocco l'ho fatto l'altro giorno e il rivenditore mi ha garantito che per viscosita e caratteristiche viene tranquillamente usato proprio sui motori dei cancelli, guardo il contenitore ...
Giuliano Sgaravato Inserita: 31 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2018 Approfitto per chiedere se esiste per questa modello una procedura iniziale per l'"apprendimento" della chiusura/apertura ante agendo sullo sblocco del motore, grazie e scusate ma prima di buttare altri soldi vorrei capire se si tratta solo di regolazioni.
bumbo Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Inserita: 31 agosto 2018 per quanto riguarda il "gioco" che ha l'anta io controllerei la parte meccanica, e cioè il blocco saldato al cancello con l'albero quadro in uscita dal riduttore. . questo gioco fa sì che con il tempo di lavoro impostato, non ha la possibilità di recuperare il gioco e non può chiudere in battuta. per quanto riguarda l'angolazione di apertura, probabilmente, ma non posso esserne certo, quando è stato rimontato l'albero di uscita, non hanno seguito le istruzioni a dovere, perché l'albero di uscita è come se avesse al suo interno una cremagliera, e se sbagli il montaggio di un "dente" non hai più i 170° e di conseguenza ti si apre meno di 170° ed il ciclo risulta sballato, puoi regolare i finecorsa ma nonostante tutto non si riesce a metterlo in fase. va rismontato e messo a "0" l'albero di uscita. .questo è quello che mi viene in mente interpretando il problema. .
Giuliano Sgaravato Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Grazie Bumbo per le indicazioni temo che possa essere come dici, quindi agire sul collare di rinforzo stringendolo al massimo piu di tanto non risolve il problema o sbaglio, verifico anche questo aspetto e aggiorno il forum grazie ancora.
Giuliano Sgaravato Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Grazie Bumbo per le indicazioni temo che possa essere come dici, quindi agire sul collare di rinforzo stringendolo al massimo piu di tanto non risolve il problema o sbaglio, verifico anche questo aspetto e aggiorno il forum grazie ancora.
Giuliano Sgaravato Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Allora risolto il problema, come suggerito da Bumbo ho agito sulla parte meccanica cambiando la staffa quadra che era in effetti usurata ma il problema del fine corsa era l'eccesso di olio che non faceva lavorare bene il meccanismo mi e venuto di togliere due siringhe e per magia ora blocca e frena come una Ferrari grazie a voi dell'interassamento quindi se puo essere utile x chi non lo sapesse attenzione nel mettere troppo olio.
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