Vai al contenuto
PLC Forum

moria lampadine led 230 volt

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, da circa due mesi ho sostituito il lampadario in camera, ho acquistato un lampadario a 4 lampade led a 230 volt attacco g9. Le lampadine mi sono state fornite dal negozio di lampadari e hanno una potenza di 4 watt, al costo di 10 ero cadauna. Detto questo, le lampade non durano più di una settimana, nel senso che sfarfallano e poi bruciano oppure all'accensione si sente un piccolo botto e poi il buio; non tutte assieme ma random. Sono tornato al negozio dei lampadari per ben 4 volte, chiedendo spiegazioni e ovviamente mi dicono che mi sostituiscono le lampade ma che non sanno dirmi il perchè succeda. Vorrei precisare che le lampade quando venivano spente rimanevano lievemente accese, causa induzione sui fili di alimentazione del lampadario, questi passano assieme alla linea che alimenta le prese della camera, infatti togliendo alimentazione a queste le lampade si spengono normalmente. Per ovviare al problema ho inserito in parallelo al lampadario un condensatore da 1uF 400 volt.

Le Lampadine sono marca Life....Secondo voi da cosa può dipendere tale problema? La risposta più semplice sarebbe quella delle lampade che sono una ciofeca?