mdeserventi Inserito: 30 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2018 Buongiorno, Ho un cancelletto in condominio con elettroserratura. Vorrei mettere contatto NO ip65 con cicalino in modo da far suonare il cicalino quando la porta rimane aperta. È giusta la mia idea? Serve altro? Dove posso acquisire i pezzi che mi servono? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2018 Guarda qui ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mdeserventi Inserita: 30 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2018 Quelli classici li ho trovati dappertutto ma purtroppo hanno qualche difetto: 1) Sono praticamente tutti da interno 2) Hanno le batterie e non possono andare con alimentazioni fisse Il sistema lo devo usare per un cancelletto esterno che non ha protezione. L'alimentazione la posso prendere dall'elettroserratura. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mdeserventi Inserita: 30 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2018 Come contatto ho trovato questo: https://www.ebay.it/itm/172467107246 Come cicalino/buzzer questo ma e' un po' caro: https://www.ebay.it/itm/Buzzer-50mm-Stacker-Buzzer-100dB-24VDC-IP54-IP65-70mm-Ext-Depth/271681376809?hash=item3f4178d229:g:fxUAAOSwofxUcj1u Secondo voi puo' essere una buona idea. Secondo voi riesco a prendere l'alimentazione dal tasto dell'elettroserratura del cancelletto e realizzare il circuito? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 14 ore fa, mdeserventi scrisse: Secondo voi riesco a prendere l'alimentazione dal tasto dell'elettroserratura del cancelletto e realizzare il circuito? Dipende da quanto seri bravo come elettricista/elettronico. Non voglio emmettere giudizi affrettati... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 16 ore fa, mdeserventi scrisse: L'alimentazione la posso prendere dall'elettroserratura Non puoi, perché l'elettroserratura è alimentata solo quando viene inviato il comando per l'apertura. Dovresti comunque tirare dei fili ed allacciarti ad una fonte di alimentazione permanente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mdeserventi Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2018 Mi scuso per non aver dettagliato bene il mio problema e la mia idea. Ho un cancelletto con un'elettroserratura. L'elettroserratura del cancelletto e' azionata da un tasto che sta sul muro adiacente al cancelletto. La mia necessita' e' quella di azionare un cicalino ogni volta che viene aperta la porta e farlo funzionare sino a che la stessa non viene chiusa. Il cacenlletto e' completamente all'esterno e non ha protezioni ed e' per quello che cerco materiale ip65. Il tasto e' infatti protetto dalle classiche protezioni in gomma embedded con la scatola elettrica. La mia idea era quella di: 1) aprire la scatola del tasto che aziona l'elettroserratura 2) prendere il neutro e portarlo ad un cicalino che montero' vicino al tasto un po' piu' in alto 3) prendere la fase e portarla ad un contatto magnetico NO/NA (normalmente aperto) montato sulla porta del cancelletto come i contatti di allarme 4) prendere un cavo, farlo partire dall'uscita del contatto magnetico NO e portarlo all'altro polo del cicalino In questo modo nella mia testa pensavo che ogni volta che viene aperta la porta il circuito del contatto magnetico si chiude ed alimenta il cicalino facendolo suonare sino a che non viene chiusa la porta. Per fare tutto questo faccio innanzitutto fatica a capire se la mia idea possa funzionare e poi faccio fatica a trovare il materiale giusto che non abbia problemi con le intemperie. Non vorrei usare sistemi con batterie perche' essendo in un condominio e poi bisogna ogni volta tenere sotto controllo le batterie e ricordarsi di cambiarle. Mi potete aiutare? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one25 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Porterei al contatto non 230V ma utilizzerei un alimentatore da 12 o 24V isolato, cosi anche eventuali problemi di mancata protezione avrebbero meno conseguenze. Si trovano facilmente cicalini a 12-24V. I pezzi li potresti acquistare dai negozi online, per esempio questo. Meglio utilizzare un contatto magnetico. Metti l'alimentatore e cicalino in una scatola IP67 e vai furi con 2 passacavi, uno per alimentazione 230 e uno per il contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati