hdisk Inserito: 30 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2018 buongiorno a tutti. ho questo tv samsung le32d450 che ad un tratto si e' spento e il led frontale lampeggia senza interruzione. aperto il tv misuro le tensioni di alimentazione che vanno alla main la 12 volts e la 5 volts e mi accorgo che sono pulsanti con una oscillazione di circa 4 volts.scollegando il connettore della main il pannello accende ma anche questo in modo pulsante. l'alimentatore anche completamente scollegato dai carichi fornisce le tensioni ascillanti. ho sostituito i pochi condensatori elettrolitici anche se sembravano in buone condizioni ma il risultato non e' cambiato. ho controllato a freddo in giro ma non trovo problemi visibili. se qualcuno di voi esperti ha gia' risolto un guasto simile sarei grato se mi potesse dare dei consigli. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 30 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2018 dimenticato. alimentatore bn44-00438A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2018 posso fornirti lo schema,premi get manual appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 31 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 grazie per lo schema riccardo. io non sono un grande esperto di tv e vorrei fare una domanda. l'alimentatore se scollegato da carichi e specialmente dalla main per cui non avendo il comando di on non dovrebbe funzionare giusto? mentre questo funziona anche da solo seppur in modo pulsante. cosa puo' essersi guastato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 certo,potrebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 prima di acquistare una nuova scheda di alimentazione mi sono divertito a controllare quella guasta. non sono riuscito a trovare nesun componebte guasto o almeno quelli che potevo ovviamente controllare. componenti controllati saldati visto che purtroppo moltissimi sono smd e difficili da togliere e poi rimettere. nelle varie prove effettuate a un certo punto ho scollegatoil fotoaccoppiatore pc802s e riconnesso l'alimentatore funziona perfettamente. il tv risponde ai comandi e le tensioni sono tornate perfette. signor riccardo o colleghi tecnici mi potete spiegare a questo punto quale parte non funziona perche' e' ovvio che cosi' viene a mancare una qualche protezione. grazie di cuore aq chi potra' rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 hai provato a cambiarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 si riccardo, ho provato ma anche sostituendolo le tensioni tornano pulsanti e praticamente l'alimentatore rimane acceso. mi sa che faccio prima a sostiruire la scheda. ne cerchero' una usata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati