Vai al contenuto
PLC Forum

autoradio jvc con casse acustiche suono disturbato

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

ho una autoradio jvc g351 appena montata su un auto con solo 2 casse acustiche che erano gia presenti sono 2  unicars new generation 40w anteriori che fino al valore 10 il suono è accettabile ed quando alzo il volume passando già dal valore 15  diventa rumoroso ed un pò distorto o distirbato ho provato anche con un audio da usb perfetto ma si sente sempre male

ho smotato le casse ed sono in perfetto stato estetico

quali prove posso fare per trovare il problema ?

grazie saluti

20180830_210519.jpg

20180830_210513.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

avvicina l'orecchio alla membrana e muovila a mano,se senti strofinii e rumori le casse sono da cambiare

Inserita:

Dalla foto sembra una ammaccatura laterale che potrebbe aver decentrato il cono. Quindi se senti l'audio gracchiato sostituisci gli altoparlanti.

Inserita:

ho provato ad muovere la membrana ed non sento alcun rumore

ho provato a mettere l'altoparlante sun uno stereo da casa ed non sembra avere problemi pero non so lo sterea quanti watt eroga ?

potrebbero essere i cavi troppo sottili o vecchi ?

Inserita:

Per quella tipologia di altoparlanti vanno bene anche i capelli.. Ahah 2 sono le possibilità o c'è un problema alla radio o i coni non reggono quella potenza. Se senti l'audio distorto potrebbe essere partito qualche opamp

Inserita:

ok provo ad cambiare gli altoparlanti li devo montare da 40w o superiori  , c'è un modello specifico per avere un suono ottimo o vanno bene qulli piu semplici ed economici ?

vedo che qualche altoparlante ha un condensatore collegato in serie al polo positivo quello serve ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
29 minuti fa, martin1984 scrisse:

c'è un modello specifico per avere un suono ottimo o vanno bene qulli piu semplici ed economici ?

da quel diametro non puoi aspettarti grandi cose,anche se lo prendi da 60W (per me 40W sono esagerati e non corrispondono alla verità,magari sono solo di picco) la resa è quella di un altoparlante da 10cm

30 minuti fa, martin1984 scrisse:

vedo che qualche altoparlante ha un condensatore collegato in serie al polo positivo quello serve ?

è un filtro per consentire solo il passaggio delle frequenze alte al tweeter

ma è ruggine quella che ricopre le parti ferrose dell'altoparlante? Già quella marca era al limite della sufficienza,poi in quelle condizioni....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

comunque a occhio mi pare da 80 ,e non da 100 mm,quindi ancora peggio

Inserita:

volevo cambiare anche l'antenna ma non ne trovo nessuna che abbia un supporto che si aavviti , non le fanno più con questo sistema ? hanno tutte la vite a passante !

20180830_190916.jpg

20180830_191025.jpg

Inserita:

Potrebbero essere anche le trecciole che portano il segnale dalla morsettiera alla bobina dell' altoparlante ad essere deteriorate, in ogni caso anche io sostengo la toeria della sostituzione degli altoparlanti, credo sia difficile che il problema sia imputabile alla sorgente. Puoi fare una prova veloce: hai un piccolo stereo a casa? porti giu una cassa la attacchi ai morsetti e vedi subito di chi è la colpa ;). Le casse home sono in genere da 8 o 6 ohm, quindi non rischi di fare nessun danno.

• 2 weeks later...
Inserita:

cambiato cavi ed altoparlanti ed il suono adesso è ottimo , grazie a tutti