Sam 85 Inserito: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2018 Salve a tutti, premetto che ho letto tutte le discussioni su questo argomento, e ho fatto le varie prove citate, questo tv che mi è stato portato, Samsung le37m87bd presenta dei colori sbiaditi come si può vedere in foto, premetto che mi è arrivato con una t-con nuova appena sostituita, il cliente l’ha cambiata ma il problema è rimasto identico, ho fatto la pulizia del flat, seguito i video che mostravano come operare nei flan interni al pannello fatto anche quello, secondo la vostra esperienza quale può essere il prossimo indiziato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 7 minuti fa, Sam 85 scrisse: presenta dei colori sbiaditi come si può vedere in foto, beh non è che si capisca molto. Andrebbe verificato in SM se il pannello settato è quello giusto,magari la T-con sostitutiva era per un altro pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sam 85 Inserita: 31 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 Innanzi tutto grazie per la risposta! Siccome dallo stesso schermo non si legge bene, come si potrebbe fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 Non vorrei che fosse proprio il pannello a difettare e allora... Prova a collegare un secondop TV settato in AV tramite scart e vedi se l'immagine è buona. Ovviamente li non funzionerà nè OSD nè SM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sam 85 Inserita: 31 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 Sono riuscito a fare la prova con altro tv collegato in av...risultato è che su quello rotto non si vede bene l’immagine inviata dal tv buono diciamo, mentre sul tv buono si vede bene l’immagine inviata dal tv guasto, quindi il colpevole sarà proprio il pannello, o resta da pensare che può essere comunque la t-con, anche se è stata sostituita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2018 sicuro che la t-con sia buona e il pannello settato sia giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sam 85 Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2018 La t-con è nuova e non saprei come testarla diversamente...e se sarebbe così gentile da indicarmi qual’è la procedura per settare il pannello le sarei grato davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2018 bisognerebbe entrare in SM e cercare la voce per il settaggio del display scegliendo il pannello montato sul tuo televisore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sam 85 Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2018 Chiedo scusa per l’ignoranza, entrare nel sistema, ma con ingressi esterni intendo da altra porta, o dal menu stesso della tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2018 premi in sequenza ed in fretta dal tlc INFO-MENU-MUTE- POWER ON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2018 Veramente la questione non e' nuova, Cinesi che si divertono a vendere tcon guaste per sane, per me e' ancora guasto l'as15, e' per questo che sconsiglio sempre di prendere tcon di ricambio (che poi sono sempre usate)... ma se si puo', cambiare il chip il che da ovviamente chances di durata piu lunga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati