Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung le37m87bd colori sbiaditi

Sam 85

Messaggi consigliati

Salve a tutti, premetto che ho letto tutte le discussioni su questo argomento, e ho fatto le varie prove citate, questo tv che mi è stato portato, Samsung le37m87bd presenta dei colori sbiaditi come si può vedere in foto, premetto che mi è arrivato con una t-con nuova appena sostituita, il cliente l’ha cambiata ma il problema è rimasto identico, ho fatto la pulizia del flat, seguito i video che mostravano come operare nei flan interni al pannello fatto anche quello, secondo la vostra esperienza quale può essere il prossimo indiziato?

CA3D95BF-FFDD-4932-A293-7E46C429E025.jpeg

0C4D6B81-EE47-4250-9D1D-184264DBE7EA.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

7 minuti fa, Sam 85 scrisse:

presenta dei colori sbiaditi come si può vedere in foto,

beh non è che si capisca molto.

Andrebbe verificato in SM se il pannello settato è quello giusto,magari la T-con sostitutiva era per un altro pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Non vorrei che fosse proprio il pannello a difettare e allora...

Prova a collegare un secondop TV settato in AV tramite scart e vedi se l'immagine è buona. Ovviamente li non funzionerà nè OSD nè SM

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a fare la prova con altro tv collegato in av...risultato è che su quello rotto non si vede bene l’immagine inviata dal tv buono diciamo, mentre sul tv buono si vede bene l’immagine inviata dal tv guasto, quindi il colpevole sarà proprio il pannello, o resta da pensare che può essere comunque la t-con, anche se è stata sostituita?

156402C3-DCAB-407A-940A-235A692D5308.jpeg

AEC3FE09-357E-4794-ABC2-0999087EC045.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

La t-con è nuova e non saprei come testarla diversamente...e se sarebbe così gentile da indicarmi qual’è la procedura per settare il pannello le sarei grato davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bisognerebbe entrare in SM e cercare la voce per il settaggio del display scegliendo il pannello montato sul tuo televisore

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la questione non e' nuova, Cinesi che si divertono a vendere tcon guaste per sane, per me e' ancora guasto l'as15, e' per questo che sconsiglio sempre di prendere tcon di ricambio (che poi sono sempre usate)... ma se si puo', cambiare il chip il che da ovviamente chances di durata piu lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti