corvela Inserito: 31 agosto 2018 Segnala Inserito: 31 agosto 2018 Buongiorno a tutti, qualcuno del Forum potrebbe spiegarmi a cosa serve il dispositivo presente su un congelatore verticale Costan? Allego foto Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Alessio Menditto Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Inserita: 31 agosto 2018 Sembra un vecchio timer di sbrinamento, sembra dica che spegne dalle 13 alle 24 e dalle 21 alle 22, la prima serie di numeri vicino alla manopolina sembrano degli intervalli da 1 a 15 minuti, poi il resto non lo so.
corvela Inserita: 31 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2018 8 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Sembra un vecchio timer di sbrinamento, sembra dica che spegne dalle 13 alle 24 e dalle 21 alle 22, la prima serie di numeri vicino alla manopolina sembrano degli intervalli da 1 a 15 minuti, poi il resto non lo so. Ti ringrazio, anch'io penso che sia un timer di sbrinamento ma non riesco a capire come si può programmare o, almeno, come in pratica è programmato in quella posizione.
Alessio Menditto Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Inserita: 31 agosto 2018 Per saltarci fuori devi aprire il pannello e vedere i collegamenti, cerca di vedere COSA interrompe, se ferma il compressore, se fa partire in ritardo le ventole dell’evaporatore, se attacca delle resistenze ecc, lo fai funzionare e capisci bene.
corvela Inserita: 31 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2018 Si certo, ma rimane sempre il problema della programmazione di questo timer. In pratica non riesco proprio a capire in che modo va posizionata la rotellina centrale.
Alessio Menditto Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Inserita: 31 agosto 2018 Ma in teoria fa tutto da solo, lo vedi fare un ciclo completo? Cioè la tacca gira o no?
corvela Inserita: 1 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2018 Allora, sono andato a verificare, la tacca centrale gira regolarmente e quindi l'ho posizionata alle ore 18 (in alto destra) e probabilmente effettua lo sbrinamento in corrispondenza della zona nera e quindi dovrebbe sbrinare dopo le 21 e dopo le 5 per circa 20'. Non ho potuto verificare in pratica perchè il congelatore è in una Farmacia a 60 Km da casa mia. Ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza e saluto cordialmente Corrado
click0 Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Inserita: 1 settembre 2018 nel dubbio... la costan l'hai contattata?
Messaggi consigliati