jhondoe Inserito: 31 agosto 2018 Segnala Inserito: 31 agosto 2018 Buongiorno, mi presento, sono Davide. Avrei bisogno di un'informazione, chi mi può dire se ci sono dei corsi per programmare siemens TIA S7 1200 e 1500 a Novara oppure a Vercelli? Ringrazio in anticipo Davide
gpp1969 Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Inserita: 31 agosto 2018 Ciao prova a vedere da Comoli (rivenditore materiale elettrico) a Novara
jhondoe Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2018 grazie mille proverò a sentirlo
0111 1100 1110 Inserita: 4 settembre 2018 Segnala Inserita: 4 settembre 2018 Ciao jhondoe, se hai "fretta" o bisogno di imparare in tempi brevi i corsi sono ottimi. Altrimenti, il fai-da-te, un po' di ivolontà, impegno e i tanti manuali gratuiti a disposizione sono la soluzione migliore. Anche perché, quando ai ragionamenti ed alle logiche ci arrivi da solo, ti rimane per sempre! Con affetto, Federico
jhondoe Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2018 Grazie 0111-1100-1110, io avrei una certa fretta, io ho iniziato nel 1993 a programmare i Telemecanique e i Klockner Moeller, poi ho preso la strada informatica ed è per questo che cerco un corso sul Tia Portal,la base c'è,devo solo capire alcune cose. grazie ancora
pigroplc Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Inserita: 5 settembre 2018 https://support.industry.siemens.com/cs/document/106656707/the-tia-portal-tutorial-center-(videos)?dti=0&lc=en-WW tutorial center
jhondoe Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2018 Grazie pigroplc inizierò a studiarmelo 👍🏻
arimax70 Inserita: 27 settembre 2018 Segnala Inserita: 27 settembre 2018 Ciao ti posso suggerire un sito dove puoi trovare ciò che cerchi: g-tronic di Padova, io ho fatto i due corsi, base e advanced e li ho trovati molto interessanti.Il docente è molto bravo.
jhondoe Inserita: 27 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2018 24 minuti fa, arimax70 scrisse: Ciao ti posso suggerire un sito dove puoi trovare ciò che cerchi: g-tronic di Padova, io ho fatto i due corsi, base e advanced e li ho trovati molto interessanti.Il docente è molto bravo. Grazie adesso vado a vedere il sito. grazie mille ancora
elettromirko85 Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 il 27/9/2018 at 19:07 , arimax70 scrisse: Ciao ti posso suggerire un sito dove puoi trovare ciò che cerchi: g-tronic di Padova, io ho fatto i due corsi, base e advanced e li ho trovati molto interessanti.Il docente è molto bravo. Confermo ing. Gottardo persona disponibile e costo corsi accessibile! Possibilità di fare i corsi al sabato e domenica per lavoratori. Utile a chi si deve approcciare al plc per la prima volta e non ha possibilità di testare ciò che metabolizza con il ricchissimo archivio su mysupport (improponibile l’acquisto da privati degli starter kit della siemens... in sede alla g tronic avevano due cpu 1211 e alcuni s7 300 e un ktp 400 se non ricordo male). Ma confermo quanto già detto in precedenza se ci si mette tanta buona volontà e impegno al di fuori dell’orario lavorativo i risultati arrivano... ovviamente stando calmi e tranquilli... per esperienza posso dirti che essere un buon programmatore va molto oltre a saper usare un pc e conoscere qualsiasi linguaggio di programmazione... bisogna conoscere bene un po’ tutto quello che ci gira attorno... elettrotecnica elettronica meccanica e soprattutto le problematiche della progettazione di impianti... oltre a mio avviso una notevole fantasia nel capire le manovre che un’operatore e uno zelante manutentore possano avere in testa...
Messaggi consigliati