Fabio979 Inserito: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2018 Salve a tutti sto cercano di riparare una scheda elettronica, mi trovo con un regolatore di tensione da testare, il regolatore è un 7805tc. e la prima volta che mi cimento nel test. per testarlo è necessario toglierlo dalla scheda? come posso procedere al test con un multimetro digitale? non è la prima volta che riparo qualche scheda ma i regolatori di tensione non mi entrano in testa. grazie a tutti per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio979 Inserita: 31 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 Il regolatore è questo della foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2018 L'unico test che puoi fare è misurare la presenza di almeno 8 volt in ingresso e 5 volt in uscita, oltre, naturalmente, a vedere se l'uscita è in cortocircuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2018 Prendi un banale alimentatore 12vdc, colleghi il + al pin VI, dovrebbe essere a sin., se ricordo, il - al centro e misuri i 5v a des., con il chip dissaldato ovvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati