loribo Inserito: 31 agosto 2018 Segnala Inserito: 31 agosto 2018 Salve a tutti. Sono nuovo del forum e non conosco bene come funziona un forum. Chiedo se qualcuno può darmi delle dritte per i parametri da inserire in un MM420. Nella sostanza devo controllare una ventola di un condensatore in modo di modularne la velocità in modo continuo, al fine di ottenere una pressione di condensazione abbastanza stabile per quanto possibile. La mia necessità è di modulare in modo diretto la velocità delle ventole in base alla variazione della pressione del circuito di mandata. Aumenta la pressione - aumenta la velocità. I motori hanno protezione interna con Klixon meccanico. Utilizzerò una sonda 4-20 mA/0-30 bar che converto andando a costruire un circuito con resistenza da 500ohm su ing analog 0-10V. Utilizzerò un pressostato meccanico come input digitale di start per l'avvio dell' MM420, e vorrei poi ottenere la modulazione della velocità in base alla variazione di pressione del circuito refrigerante. Mi sono perso nella quantità di dati impostabili e funzioni dell'MM420,ho sempre installato Invertek Drives che non presentano necessità particolari. Mi servirebbe un aiuto per le impostazioni dei parametri e quali parametri impostare correttamente al fine ottenere: Avvio macchina con input digitale esterno: un pressotato meccanico opportunamente tarato. Regolazione frequenza da sorgente analogica 4-20 mA su 0-30bar (convertiti a 2-10V), alimentazione sonda 8/32 Vdc. Frequenza min 30Hz e frequenza max 75Hz. Grandezza da mantenere attorno ai 15 Bar , cioè circa 12 mA. Rampa di accelerazione 10 " e rampa di decelerazione 20" Possibilità di contatto digitale per avvio di emergenza in caso di guasto MM420. Se possibile.
Messaggi consigliati