tuttorotto Inserito: 1 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2018 Salve a tutti, a casa mia ho una pressione al rubinetto di 3/3,5 atm e stavo pensando di mettermi un riduttore di pressione... faccio bene? Altra cosa: se lo installo dove è meglio metterlo, attaccato al contatore sul pozzetto esterno o sul tubo in entrata in casa sul pozzetto interno... o è indifferente? Da quello che ho capito sarebbe meglio esternamente ma mi viene scomodo... ho capito che il riduttore evita il colpo che si sente quando si chiude il rubinetto evitando sollecitazioni all impianto ma anche al tubo in pvc che porta l' acqua... ma se lo posiziono nel pozzetto dentro casa questi eventuali benefici li ho ancora? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2018 e per quale motivo vuoi istallare il riduttore ?io li istallo e normalmente li taro sui 4 atm per avere una portata omogenea aprendo più di un rubinetto se proprio lo metterai io ti consiglio di posizionarlo in modo da non ridurre la pressione dei rubinetti che hai in giardino o all'esterno della casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tuttorotto Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2018 Ciao BADPI59, volevo installarlo perchè ho una pressione troppo elevata al rubinetto secondo alcuni idraulici... dicono che si rovina l' impianto e gli elettrodomestici con 3/3,5 bar e fa male anche il colpo che si sente quando si chiude il rubinetto dicono... sono indeciso su da farsi. Altra domanda: se lo installo poi richiede manutenzione, e d' inverno può congelare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati