Vai al contenuto
PLC Forum

Dove è meglio installare un riduttore di pressione?

tuttorotto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, a casa mia ho una pressione al rubinetto di 3/3,5 atm e stavo pensando di mettermi un riduttore di pressione... faccio bene?

Altra cosa: se lo installo dove è meglio metterlo, attaccato al contatore sul pozzetto esterno o sul tubo in entrata in casa sul pozzetto interno... o è indifferente? Da quello che ho capito sarebbe meglio esternamente ma mi viene scomodo... ho capito che il riduttore evita il colpo che si sente quando si chiude il rubinetto evitando sollecitazioni all impianto ma anche al tubo in pvc che porta l' acqua... ma se lo posiziono nel pozzetto dentro casa questi eventuali benefici li ho ancora?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quale motivo vuoi istallare il riduttore ?io li istallo e normalmente li taro sui 4 atm per avere una portata omogenea aprendo più di un rubinetto

se proprio lo metterai io ti consiglio di posizionarlo in modo da non ridurre la pressione dei rubinetti che hai in giardino o all'esterno della casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao BADPI59, volevo installarlo perchè ho una pressione troppo elevata al rubinetto secondo alcuni idraulici... dicono che si rovina l' impianto e gli elettrodomestici con 3/3,5 bar e fa male anche il colpo che si sente quando si chiude il rubinetto dicono... sono indeciso su da farsi.

Altra domanda: se lo installo poi richiede manutenzione, e d' inverno può congelare?

Link al commento
Condividi su altri siti