Vai al contenuto
PLC Forum

Miele serie W1 tutto 🤔 o quasi tutto sulla bestia 😬

Valessulmens90

Messaggi consigliati

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Valessulmens90

25

• Thomas24

13

• kiko_6600

11

• danimel

3

8 minuti fa, Thomas24 scrisse:

@Valessulmens90 aggiornamenti? 

(io l'avrei portato in una lavanderia a gettoni visto che non era mai stato lavato 😲)

Beh a sto punto lo lavavo nella mia lavanderia 😁

no no ho voluto mettere alla prova la W1 che se l’è cavata bene, son rimaste delle macchiette di ruggine e delle striature (penso siano dovute a quando l’ombrellone resta chiuso tra acqua sporco ecc)..

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Valessulmens90 scrisse:

Beh a sto punto lo lavavo nella mia lavanderia 😁

no no ho voluto mettere alla prova la W1 che se l’è cavata bene, son rimaste delle macchiette di ruggine e delle striature (penso siano dovute a quando l’ombrellone resta chiuso tra acqua sporco ecc)..

ahhh hai una lavanderia?😍

comunque io il lavaggio peggiore a cui ho sottoposto la mia miele è stato con il rivestimento bianco di un divano che ho nella casa che do in affitto. Alla fine del contratto l'inquilina precedente se n'è andata e ci ha lasciato la sorpresina di non aver mai lavato in 5 anni il divano... c'erano macchie di PIPI' DEL SUO LABRADOR, macchie marroni, gialle, nere, era una cosa inguardabile, volevo cavarmi gli occhi.

Ho messo i guanti e la mascherina (non sto scherzando, una puzza violenta), l'ho sfoderato, l'ho messo in lavatrice e ho fatto prima un ciclo express a freddo con candeggina, poi cotone 95 con prelavaggio (prelavaggio con candeggina), detersivo in polvere, una valanga di oxy... è venuto tutto lindo e perfetto. 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Thomas24 scrisse:

ahhh hai una lavanderia?😍

comunque io il lavaggio peggiore a cui ho sottoposto la mia miele è stato con il rivestimento bianco di un divano che ho nella casa che do in affitto. Alla fine del contratto l'inquilina precedente se n'è andata e ci ha lasciato la sorpresina di non aver mai lavato in 5 anni il divano... c'erano macchie di PIPI' DEL SUO LABRADOR, macchie marroni, gialle, nere, era una cosa inguardabile, volevo cavarmi gli occhi.

Ho messo i guanti e la mascherina (non sto scherzando, una puzza violenta), l'ho sfoderato, l'ho messo in lavatrice e ho fatto prima un ciclo express a freddo con candeggina, poi cotone 95 con prelavaggio (prelavaggio con candeggina), detersivo in polvere, una valanga di oxy... è venuto tutto lindo e perfetto. 😍

Si ho una lavanderia self (da domenica a venerdì) mentre il sabato mi ci dedico la giornata.. anche perché certi clienti fissi sanno che il sabato ci sono e quindi mi lasciano la roba da lavare.

riguardo l’inquilina mamma mia no comment.. 🤮

meno male hai risolto.. ma è la parte imbottita? Come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Valessulmens90 scrisse:

Si ho una lavanderia self (da domenica a venerdì) mentre il sabato mi ci dedico la giornata.. anche perché certi clienti fissi sanno che il sabato ci sono e quindi mi lasciano la roba da lavare.

riguardo l’inquilina mamma mia no comment.. 🤮

meno male hai risolto.. ma è la parte imbottita? Come hai fatto?

per fortuna ha avuto la decenza di mettere delle protezioni impermeabili ai cuscini... evidentemente sapeva che il cane era incontinente 😂

quindi le parti imbottite erano salve, solo la copertura bianca era ridotta malissimo. 

Per la lavanderia posso contattarti nei messaggi privati?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Thomas24 scrisse:

per fortuna ha avuto la decenza di mettere delle protezioni impermeabili ai cuscini... evidentemente sapeva che il cane era incontinente 😂

quindi le parti imbottite erano salve, solo la copertura bianca era ridotta malissimo. 

Per la lavanderia posso contattarti nei messaggi privati?

ok.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Un saluto a tutti 

dopo un anno e mezzo della macchina vi aggiorno..

allora la macchina lavora bene con qualsiasi carico da poca roba a “9kg”, ho imparato a fregarla nei tempi lunghi (attivando l’opzione breve ed eventualmente anche extra delicato), ho riscontrato che la macchina a volte scala i tempi di lavaggio anche di mezz’ora o qualcosa di più (succede rarissime volte) sul ciclo cotone. 
le centrifughe finali sono molto efficaci rispetto le precedenti serie in quanto durano di più, me ne sono accorto su asciugamani e anche i capi scuri.

con il TwinDos mi trovo molto bene (non lo uso su cotoni bianchi e colorati resistenti che in questo caso vado di polvere) non mi serve usare disinfettanti o ace gentile e varie in quanto nel ultra phase 2 e già presente lo sbiancante a base di ossigeno.

nel menu impostazioni ho attivato l’opzione temperatura più alta o simile che non so bene cosa serve ma credo sia per raggiungere effettivamente le temperature? Non lo so è una mia ipotesi 

e ora passiamo all’assistenza perché ebbene sì ho dovuto far uscire il tecnico in quanto il TwinDos 1 perdeva detersivo, quindi mi ha sostituito il gruppo molla e guarnizione e ora è tornata normale.

ma non finisce qui.. ad un certo punto ha smesso di fare la pre-stiratura (che uso nelle camicie) me ne sono accorto perché di solito sono molto calde e l’oblò e pieno di condensa, cosa che non faceva più.. dopo un po’ di mail con Miele Italia dove mi dicevano che è normale e dipende da quante camicie si inseriscono e da quanto  tempo passa tra la fine del programma e lo scarico della biancheria .... ok grazie tante non sono così deficiente.. il numero di camicie e sempre lo stesso e quando lavo le camicie son sempre a casa ad aspettare la macchina quindi direi che il problema è la lavatrice.. ne parlano con i loro tecnici e morale della favola la colpa è mia, però mi dicono di contattare l’assistenza (il tecnico e uscito una volta sola per questo problema e TwinDos) alla fine il problema è che la macchina rilevava di essere leggermente fuori bolla e quindi non eseguiva il ciclo a caldo di pre-stiratura.... ora io dico a parte che mi sembrava in bolla ma un display c’è l’ha e nel 2019 fammi una scritta “mettere in bolla o registrare i piedini della macchina” .. va beh risolto anche questo problema..

Problema applicazione funziona ma ogni volta che premo start sulla macchina mi arriva una notifica che la macchina ha una segnalazione di guasto e di controllare (ovviamente non c’è nessun guasto e la macchina va)

fatto presente a Miele Italia dove mi rispondono che sono al corrente di questo problema e che è un anomalia dell’applicazione e che verrà risolta con l’aggiornamento.. 

stiamo a vedere.

quindi a parte questi problemi la macchina funziona bene e sono soddisfatto, certo visto il costo dovrebbe essere perfetta ma tutti possono sbagliare quindi spero migliorino 

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà come mai se rileva di non essere perfettamente in bolla non esegue lo stiro rapido... quale sarebbe il nesso tra le due cose?

cosa sarebbe l'opzione temperatura piu alta? la trovi nel menu normale o nel menu "nascosto"a cui accedi con la procedura apri-chiudi oblo e premi start 5 volte?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Thomas24 ha scritto:

chissà come mai se rileva di non essere perfettamente in bolla non esegue lo stiro rapido... quale sarebbe il nesso tra le due cose?

Credo che non la esegue perché per generare vapore usa la resistenza di lavaggio coprendola con pochissima acqua.. penso io però non so.. 

7 ore fa, Thomas24 ha scritto:

cosa sarebbe l'opzione temperatura piu alta? la trovi nel menu normale o nel menu "nascosto"a cui accedi con la procedura apri-chiudi oblo e premi start 5 volte?

L’opzione Aumento temperatura lo si trova nel menu nascosto 

invece nel menu normale si trova riduzione temoeratura

Link al commento
Condividi su altri siti