Vai al contenuto
PLC Forum

tv EL v27dmbt problemi audio

Silverhell

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, da qualche giorno questo TV LCD, che seppure senza decoder interno, funziona bene, ha un audio altalenante, cioè impostato un certo volume per sentirlo, di colpo per un paio di secondi si abbassa quasi a zero, poi ritorna alto, poi si riabbassa e così via.. la cosa strana è che invece il ronzio di sottofondo audio, è sempre lo stesso, non subisce questa cosa...

L'ho aperta pensando qualcosa alle casse, invece è tutto regolare...

Vorrei fare una prova con un amplificatore esterno prelevando l'audio dalle cuffie o dagli spinotti bianco e rosso (Audi out) ??? Che mi consigliate??

Oppure cambio direttamente il tfa9843j ?

Grazie a tutti dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se fossi sicuro che a difettare è il TFA non esiteri a cambiarlo,ma nutro dei dubbi. La seconda soluzione ,se non troppo costosa,andrebbe più che bene,sempre che il difetto non provenga a monte

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho preso delle casse amplificate da PC fisso, ho prelevato il segnale dallo spinotto cuffie e pare che il difetto non c'è...

volume del  Decoder al massimo, volume del Tv al massimo, rumore di sottofondo dal Tv scomparso, e impostato un livello di volume sulle casse per PC, il volume sembra rimanere stabile...

Questo significa che è l'amplificatore a difettare?? Quindi devo sostituire il TFA??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...