Piratoro Inserito: 1 settembre 2018 Segnala Inserito: 1 settembre 2018 Buongiorno , premetto che non sono un tecnico. Ho già visto la domanda che vado a porre e alcune soluzioni ma con profilo tecnico troppo elevato per le mie competenze. Il mio problema è che la TV si accende e dopo qualche minuto lo schermo diventa nero. Continua a funzionare tutto , cambio canali , volume etc... Devo spegnere e dopo un po' sta accesa solo poche decine di secondi. Ho visto che la soluzione potrebbe essere di cambiare delle lampade o una cosa molto più complessa. Io non sono in grado di fare questa a cosa in autonomia. Il quesito che pongo è: visto che la TV ha più di 15 anni e c'è sicuramente un costo potrebbe convenire l'intervento? Avete idea del costo che potrebbe avere questa operazione se porto io la TV dal riparatore ? Sono nella provincia di Ancona. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Inserita: 1 settembre 2018 se qualche lampada è esaurita si può escludere la protezione ,accertandosi che non vi siano effetti collaterali (flickering delle lampade,supporti lampade che si bruciacchiano ecc. A saperlo,sono venuto oggi in Ancona all'Ikea....
3kek1 Inserita: 2 settembre 2018 Segnala Inserita: 2 settembre 2018 Non credo abbia piu di 11 anni, se dopo controllato che dopo la sparizione del video in una stanza buia con una torcia puntata si vedono un po' le immagini allora hai le lampade esaurite, io non sono riparatore, pero' vedo che le lampade costano molto, se un riparatore le fa arrivare in quantita' allora forse risparmia, se ne fa arrivare giuste per un tv allora puo' essere sconveniente. Chiedilo direttamente a loro fai prima, senza preventivo vero, solo una stima cambio lampade, facci sapere cosa dicono. Togliere la protezione secondo me e' un metodo assolutamente da non fare.