Piratoro Inserito: 1 settembre 2018 Segnala Inserito: 1 settembre 2018 Buongiorno , premetto che non sono un tecnico. Ho già visto la domanda che vado a porre e alcune soluzioni ma con profilo tecnico troppo elevato per le mie competenze. Il mio problema è che la TV si accende e dopo qualche minuto lo schermo diventa nero. Continua a funzionare tutto , cambio canali , volume etc... Devo spegnere e dopo un po' sta accesa solo poche decine di secondi. Ho visto che la soluzione potrebbe essere di cambiare delle lampade o una cosa molto più complessa. Io non sono in grado di fare questa a cosa in autonomia. Il quesito che pongo è: visto che la TV ha più di 15 anni e c'è sicuramente un costo potrebbe convenire l'intervento? Avete idea del costo che potrebbe avere questa operazione se porto io la TV dal riparatore ? Sono nella provincia di Ancona. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2018 Segnala Inserita: 1 settembre 2018 se qualche lampada è esaurita si può escludere la protezione ,accertandosi che non vi siano effetti collaterali (flickering delle lampade,supporti lampade che si bruciacchiano ecc. A saperlo,sono venuto oggi in Ancona all'Ikea....
3kek1 Inserita: 2 settembre 2018 Segnala Inserita: 2 settembre 2018 Non credo abbia piu di 11 anni, se dopo controllato che dopo la sparizione del video in una stanza buia con una torcia puntata si vedono un po' le immagini allora hai le lampade esaurite, io non sono riparatore, pero' vedo che le lampade costano molto, se un riparatore le fa arrivare in quantita' allora forse risparmia, se ne fa arrivare giuste per un tv allora puo' essere sconveniente. Chiedilo direttamente a loro fai prima, senza preventivo vero, solo una stima cambio lampade, facci sapere cosa dicono. Togliere la protezione secondo me e' un metodo assolutamente da non fare.
Piratoro Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2018 Prima di tutto vi ringrazio dei riscontri ricevuti. Ho verificato e al buio con una luce puntata si vede (poco) l'immagine. Ho le lampade esaurite. A questo punto devo farmi fare un preventivo per cambio lampade su TV 46 pollici LE46F86BD Grazie.
3kek1 Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Inserita: 5 settembre 2018 Tieni anche presente che qualche hobbista potrebbe essere interessato all'acquisto del tv guasto in caso al c.ass. non convenisse, io per esempio ne ho acquistato uno, poi ho vagliato gli annunci che vendevano tv con lo schermo rotto e con un po' di fortuna ho trovato uno che fin troppo gentilmente me le ha smontate vendendomele in buono stato a buon prezzo, il lavoro di cambio non e' difficilissimo ma lungo e si puo' incorrere come me nel tralasciare l'esame di una saldatura, infatti ha funzionato qualche ora poi mi e' ritornato indietro, anzi me lo sono dovuto andare a ripiglia'...
Piratoro Inserita: 9 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2018 Eccomi di nuovo su questa partita. Dopk aver approfondito il tutto con il centro assistenza sto cambiando idea , probabilmente non investirò per riparre il mio TV ma ne prendo uno nuovo. Mi hanno detto che la cifra potrebbe essere entro i 200 euro per cui andrebbe bene ma penso che approfitterò per comperanne uno nuovo pià piccolo che a me va benissimo. A questo punto torna buona la nota scritta da Trans Istor "Tieni anche presente che qualche hobbista potrebbe essere interessato all'acquisto del tv guasto in caso al c.ass. non convenisse". Se qualcuno fosse interessato all'acquisto del mio TV 46 POLLICI LE46F86BD sappa che ha il solo problema relativo alle lampade esaurite. Per motivi di lavoro mi muovo nelle marche quindi potrei anche portarvelo da Rimini ad Ascoli e nell'interno delle Marche. Ipotizzo che qualcuno che non ha spese per la mano d'opera e sa dove procurarsi il materiale a buon prezzo potrebbe essere interessato. Attendo qualche giorno e non dovessi avere riscontri da questo forum metterò il TV in vendita su Subito. Grazie ancora.
3kek1 Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 Consiglio: mettilo subito su Subito, non e' facilissimo venderlo.. se poi non lo riesci a vendere e sei disposto a romperti le scatole per imballarlo potrei pagarti poco piu' delle spese di trasporto, ho ancora 7 lampade buone da usare, ma ci penserei su perche' poi devo recuperarne altre da schermi rotti. Non so se ho possibilita'. Peccato direi, era un modello della fascia piu alta di quell'anno.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 però non hai provato ancora ad escludere la protezione per avere una diagnosi più attendibile
BADPI59 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Inserita: 10 settembre 2018 La tua casella di posta è piena. È necessario eliminare alcuni messaggi per riceverne altri. potrei essere interessato all'acquisto se ancora disponibile ( Barbara (an) ) ciao
3kek1 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Inserita: 10 settembre 2018 Ma un inverter guasto non credo possa funzionare addirittura qualche minuto... sono le lampade..
Piratoro Inserita: 17 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2018 Buongiorno , BADPI59 , come possiamo accordarci ? Posso portarelo se siete ad Ancona.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 settembre 2018 Segnala Inserita: 17 settembre 2018 trattative in PM please
BADPI59 Inserita: 21 settembre 2018 Segnala Inserita: 21 settembre 2018 piratoro mandami un MP e svuota la tua cartella di posta che è piena
Piratoro Inserita: 24 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Scusate ma purtroppo non conosco questo strumento. Cosa significa "mandami un PM" ? La casella di posta che vedo con questo account aperto in occasione dell'iscrizione al forum non ha messaggi , non posso svuotarla. Riuscite a darmi una mano a colloquiare in modo privato con BADPI59 ? Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Inserita: 24 settembre 2018 Ciao. Quote Cosa significa "mandami un PM" ? Private MessageMessaggio Privato
BADPI59 Inserita: 25 settembre 2018 Segnala Inserita: 25 settembre 2018 piratoro hai MP nella tua casella di posta .. in alto a destra ciao grazie Fulvio
Messaggi consigliati