Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Rex tt692

Massimo Zino

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Controllando la scheda della lavastoviglie ho notato che il componente denominato acs4 era bruciato.qualcuno sa dirmi la sigla per la sostituzione

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro del modello? Indica il PNC.

Magari se metti la foto della scheda, che potrebbe essere simile ad altri modelli, avrai più possibilità di risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la tempestività

La scheda è questa qui

Il componente in questione è quello in alto della resistenza bruciacchiata.

Hai ragione il titolo è sbagliato ho invertito i numeri....la lavastoviglie è la tt692

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella resistenza si brucia  nella maggior  parte dei casi quando va in corto  lnk305 gn.

Come hai fatto a vedere che quel componente è bruciato , lo hai staccato dal circuito e misurato ? A vista non vedo niente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono fuori casa e per ora posso solo dirti che è un triac 

Dovrei guardare, in qualche scheda che ho recuperato, magari ne ho una uguale per identificare la sigla.

Procura e sostituisci la resistenza e LNK, intanto qualcun altro protrebbe indicare la sigla esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, michpao scrisse:

Purtroppo sono fuori casa e per ora posso solo dirti che è un triac 

Dovrei guardare, in qualche scheda che ho recuperato, magari ne ho una uguale per identificare la sigla.

Procura e sostituisci la resistenza e LNK, intanto qualcun altro protrebbe indicare la sigla esatta.

Sicuramente domani provvederò all'acquisto della resistenza e del lnk

Sperando in un colpo di fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa   ,ma se proprio devi  fare la riparazione  , aspetta prima a sapere  le caratteristiche  di questo   componente rotto     .

Tanto  la resistenza non la vedo bruciata  e   immagino non lo sia nemmeno lnk .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano  grazie alle tue parole ho notato in effetti che ne la resistenza ne lnk erano compromessi

purtroppo pero dopo una occhiata piu approfondita ho notato altri componenti bruciati,e soprattutto se io sia in grado di aggiustare il danno da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego foto di 2 componenti simili.... in modo che confrontandoli dovresti risalire al tuo!

Quello saldato è un Triac

Quello sul postit giallo è un regolatore di tensione!

64F2FC6C-257E-45B1-A66A-F6B1C029F0E0.jpeg

E7D114EB-801D-4CE0-8D77-72D492633B02.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti