Vai al contenuto
PLC Forum

Resistenza per eliminare errore led retromarcia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato questo led: T15 W16W 904. 1800 lumen 6000K bianco 6x LED CREE 5W assorbimento: 11W (0.91A @ 12.3V) voltaggio: 9-16V stabilizzato . Che resistenza devo usare per evitare che mi si accenda la spia della anomalia luce retromarcia?  Grazie

Inserita:

La lampada originale da quanti watt era?

Ciao, Ale.

Inserita:

Solitamente 21 W , (se  non si tratta di un aereo ) ma aspettiamo che la smonti ...:smile:

Inserita:

Si scusate... la lampada era una tutto vetro ad incandescenza  T15 w16w  12v

Inserita:

In teoria non servirebbe niente altro per il sensore ma : 

19 ore fa, Andrea0602 scrisse:

voltaggio: 9-16V stabilizzato

questo fa un po pensare , cosa è di stabilizzato in questo ambito ? Non è che la corrente deve essere limitata ?

19 ore fa, Andrea0602 scrisse:

(0.91A @ 12.3V

Inserita:
il 2/9/2018 at 14:04 , gabri-z scrisse:

In teoria non servirebbe niente altro per il sensore ma : 

questo fa un po pensare , cosa è di stabilizzato in questo ambito ? Non è che la corrente deve essere limitata ?

Ora Entriamo nel grande buco nero della mia conoscenza elettrica

Inserita:

Rimettere la lampadina a filamento no ?

La lampadina a Led è ottima e stabilizzata, ma non è questo il punto: Assorbe 5 W invece di 16 W della lampadina originale

La centralina dell'auto si aspetta una potenza piu alta di quella di una lampadina a Led e va in errore.

Per eliminare l'errore bisognerebbe intervenire sulla centralina, manomettendola, oppure aggiungere una resistenza in parallelo alla lampadina a Led, la quale dissiperebbe in calore la potenza mancante (almeno 20 Watt !!!)