Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie ariston hotpoint lft114 non attaca pompa lavagio

nebrajaila

Messaggi consigliati

Per favore, ce qualcuno che mi può dare un consiglio di che sia il problema, e che fare?

Carica acqua riscalda ma non fa il lavaggio pompa scricchiola ma non gira, pompa funziona perché lo provata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a  misurare la tensione ai suoi capi  se arriva  la 220 v , avrà certamente un problema .

Se monta una pompa magnetica   è un classico , funziona  non funziona ,   la verità lo dice il tester  , se rileva che viene alimentata .

Se puoi  posta una foto   , ma solo per capire se è magnetico e non a induzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa é magnetica, lo provato con due fili volanti e funziona, con tester non lo ancora provato, sento e si vede dalle vibrazioni che il corente va ma non gira

per ciò escludo che puo essere problema della scheda. 

Che ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nebrajaila scrisse:

Per favore, ce qualcuno che mi può dare un consiglio di che sia il problema, e che fare?

Carica acqua riscalda ma non fa il lavaggio pompa scricchiola ma non gira, pompa funziona perché lo provata.

IMG_20180901_205114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho capito di che pompa parliamo    ,  se ci arriva la 220  e  non gira va cambiata  ,!

È   un problema delle pompe magnetiche   che girano e non girano  .

Smonta  la parte posteriore   , e vedi che  la girante  si  muove nella boccola , di poco    , ma  si sposta  ai lati   . Si vende solo la parte motore  posteriore.

Ma se non vuoi ascoltarmi  fa come vuoi  .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...