Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv philips Lc320wuy non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

saluti,ho un problema con questo alimentatote mod.75g3816-p01-h20-002u,parte escono i 5v ma non mi escano i 12v e i24v, ho controllato tutti i componenti attorno al ic902 sostituendo anche ic902 ma senza risultato, avete qualche suggerimento in merito, ho notato che ci sono stati cambiati altri componenti r909 il c949 c920 la r910-, en so se sono del valore giusto.sarebbe gradito lo schema vi ringrazio anticipatamente saluti gabri 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che i 12 e 24V non vengano generati in presenza di comando PS ON proveniente dalla main?

Inserita:

ciao Riccardo grazie della premura,sì il comando della main arriva, il led azzurro si accende sulla main, ho controllato il segnale dal optoisolatore che arriva sul piedino 2 del 1271a sembra che ci sia ma dall'integrato non esce nessun segnale, come funziona quel circuito?

potrebbe essere il trasformatore in corto? non avendo lo schema è difficile,ho provato anche a dissaldare il mosfet ma dal 1271a nessun segnale. forse sbaglio a interpretare il funzionamento di questo circuito, mi  sembrava semplice la cosa ma invece no. se mi puoi dare qualche suggerimento ti sarei grato saluti gabri

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il comando PS ON c'è almeno sei sicuro che il guasto sta sul Power, male che vada cerchi una scheda completa in rete

Inserita:

sono pensionato per mè è un passatempo quello che faccio e diventa una questione di principio a risolvere certe beghe, sono stato un riparatore di tv a valvole e la tecnologia mi ha sorpassato,scusami se ti faccio la mia cronistoria ma se riesco a contentare miei amici lo faccio volentieri chiuso parentisi, tornando alla mia scheda forse ti do retta a cercarne una  in rete.  domanda lo schema di questa scheda si può trovare? non ti voglio far perdere altro tempo. un cordiale saluto gabri

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema del PS ,specie per i TV philips, è sempre problematico trovarlo.

Il codice è quello riportato?

Inserita:

si il modello del tv è quello,cercherò in giro se lo posso ricuperare ti ringrazio comunque saluti gabri