Nenomis Inserito: 2 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2018 Ciao, possiedo una pompa da campeggio acquistata anni fa. Dopo averla lasciata un po' in garage, non trovavo più il suo alimentatore, ne ho usato uno con lo stesso voltaggio e amperaggio ma probabilmente con polarità invertite. Adesso non funziona più 😞 La pompa è simile a questa (immagine presa da internet) io l'ho smontata e adesso sta così: In giallo ho messo la freccia che indica il componente che secondo me è saltato. Peccato che non riesco a leggerci niente sopra perché è usurato. Che cosa potrebbe essere? Vorrei provare a sostituirlo. Ecco una foto del pezzo che secondo me è guasto: qui invece un ingrandimento dell'alimentatore: questo invece è il motorino elettrico che fa funzionare la pompa: L'alimentatore l'ho testato ed è ok, le batterie funzionano, il motorino idem, l'unico guasto pare essere quel componente. E' un diodo? Grazie per l'aiuto di tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nenomis Inserita: 2 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2018 So che il valore della pompa è di due lire, ma non mi va di buttare tutto ciò che si guasta, vorrei ridurre la quantità di rifiuti che genero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2018 Il componente misterioso è semplicemente un fusibile e può essere sostituito da un fusibile in vetro da 1 Ampere Se hai un tester risulterà interrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nenomis Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Confermo che con il tester risulta interrotto. Banalmente cercando su internet trovo un miliardo di tipi di fusibili da 1A, potete suggerirmi un prodotto specifico? In passato ho comprato i componenti su Farnell ma se avete di meglio da suggerire ben venga. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Attenzione !! Quello è un termofusibile vedi che vicino ci deve essere la temperatura di intervento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nenomis Inserita: 12 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2018 il 10/9/2018 at 11:12 , Stefano Dalmo scrisse: Attenzione !! Quello è un termofusibile vedi che vicino ci deve essere la temperatura di intervento . purtroppo le scritte non sono leggibili e quindi non riesco a ricavare le specifiche del componente 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2018 Taglialo o portalo così da un ricambista di elettronica , evita di toccare lo scritto . Vedrai che ti troverà il ricambio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nenomis Inserita: 13 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2018 18 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Taglialo o portalo così da un ricambista di elettronica , evita di toccare lo scritto . Vedrai che ti troverà il ricambio . non è così facile trovare un buon ricambista di elettronica. Avete suggerimenti in Toscana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 Qualsiasi negozio dove oltre a vendere riparino anche ferri da stiro oppure centri assistenza di una qualsiasi marca di piccoli elettrodomestici, loro sicuramente hanno termofusibili in magazzino, basta sapere il valore di intervento, l'unica cosa strana è che sia saldato, di solito per ovvie ragioni si crimpano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati