Vai al contenuto
PLC Forum

LG 49UJ634V Bloccata In Standby

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi sono nuovo complimenti per il forum molto ben fatto,un problema con la mia tv dal 9 Agosto che sono senza tv vi speigo meglio.A Roma quel giorno ci è stato un fortissimo temporale tv spenta ho sempre il tutto collegato con il gruppo di continuità mi ero dimenticato di staccare il cavo dell'antenna(sicuramente me la steccata dall'antenna)pioggia con forti tuoni/lampi appena finisce vado per accendere la tv ma lampeggia il led rosso la tv non si accende,lascio stare per il momento perchè dovevo partire per le vacanze.Verso il 16 Agosto ritorno faccio tutte le prove possibili stacco tutti i cavi ecc ecc ma niente led che lampeggia poi si ferma dopo qualche secondo.Per lavoro non ho fatto piu niente ecc Domenica scorsa riattacco tutto per vedere la situazione,adesso il led rimane fisso non lampeggia piu',ma dal tasto di accensione della tv se lo tengo premuto per qualche secondo lampeggia poi ritorna fisso.Facendo qualche ricerca sul web leggevo che poteva essere qualche condensatore oppure diodi scoppiati dell'alimentatore,per non star a perdere tempo visto pure il poco tempo che ho,decido di acquistare un alimentaotre mi arriva,stà mattina monto il tutto fa lo stesso problema non si accende led fisso di rosso se tengo premuto il pulsante della tv per qualche secondo lamepggia poi ritorna tutto come prima led fisso.Questo punto è la scheda madre? grazie a tutti per l'aiuto molto gentili.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,è la main,il fulmine è entrato dall'antenna

Inserita:

Salve ragazzi,vi aggiorno sulla mia tv finalmente funziona,oggi mi è arrivata la scheda madre tutto ok era quella da cambiare.Buona serata a tutto il forum