honda1968 Inserito: 2 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2018 Salve, chiedo aiuto agli esperti sono un possessore di un tv philips 55pfs8109 acquistato nel 2014 si tratta di un android tv, all'improvviso non si avvia più nel senso che inserendo la presa elettrica compare il logo philips a schermo dopodichè si spegne e ricompare il logo philips e cosi via all'infinito, il telecomando non risponde nel senso che non si illumina la lucina rossa al tv quando premo i tasti sul telecomando ne tantomeno risponde il tasto posto dietro il tv per accenderlo e cambiare i canali, qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? grazie a chi può aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2018 occorre ricaricare il firmware,come? Riprogrammando la flash o la SPI,ma occorre il firm e la procedura per farlo.Aspetta altre indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 Buongiorno, da ieri sera ho il tuo stesso identico problema, solo che il mio è un 43put6101/12 philips. Si è acceso di notte da solo e andava e veniva il logo philips. Già sapere che sia un problema software e non hardware, mi fa tirare un sospiro di sollievo, visto che stavo per aprirlo e verificare la scheda di alimentazione. Per la procedura attendiamo allora lumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 provate così: scaricate dal sito philips il firm relativo al vostro modello,lo scompattate su una chiavetta formattata in FAT32 ,la inserite nel TV ,inserite la spina tenendo il tasto ON sul cruscotto premuto finche il led comincia a lampeggiare,prima lentamente e poi sempre più velocemente. Dopodichè staccate la spina la reinserite e provate ad accendere,naturalmente riprogrammando il tutto poichè si è cancellato ogni settaggio. A me ha funzionato su un 32" recente (vedi discussione),ma i Philips spesso hanno anche altre procedure che talvolta necessitano di interfacce particolari che solo i Cat autorizzati hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 Ciao, io ho effettuato la procedura da te descritta, ma dopo aver inserito la chiavetta, tenuto premuto il tasto sul retro e dato alimentazione la spia rossa nkn da segni di vita. E il logo continua ad apparire e sparire. Posso fare altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 oltre questo non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 Pur aprendola per dare un occhio, sarebbe superfluo? Dalla tua esperienza credi di poter escludere che si tratti del gruppo alimentazione? Grazie per la tua disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2018 il sintomo è tipico del firm rovinato. La procedura di reload tramite USB è valida non per tutti i modelli. Io sono stato fortunato,magari per il tuo ci vuole un'interfaccia che hanno solo i Cat Philips Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 4 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2018 Volevo comunicarvi che oggi ho contattato philips per supporto e dopo poco mi hanno inviato un link dove scaricare un file denominato upgrade loader. Pkg con annessa procedura e previa specifica del modello. Io ho provato, il led rosso lampeggia per poi stabilizzarsi, ma dopo essere comparsa per un bel po la scritta software update in progress la tv si è riavviata ma va uguale a prima. Questo per dire, a me è andata male, ma forse per honda 1968 potrebbe essere utile. Peccato, mi ero quasi appassionato a quella scritta la prima volta che è apparsa dopo aver inserito l usb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
honda1968 Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2018 Vi ringrazio delle dritte provero quanto da Voi descritto e vi faro sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
honda1968 Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Ragazzi ho provato quanto da voi descritto ma niente purtroppo il tv continua come prima cioè si accende e spegne il logo philips ogni tre secondi circa altri suggerimenti? E come se non leggesse proprio la chiavetta usb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 La spina la inserisci mentre tieni premuto il pulsante ON sul TV,vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
honda1968 Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 allora ho scaricato l'ultimo firmware socmpattato su chiavetta formattata fat 32 poi sul retro del tv c'è il pulsante di accensione che è un joestik nel senso che si accende premendo si cambiano canali spingendo in alto o basso e poi si alza e abbassa il volume spingendo a destra o sinistra, tenendo premuto prima di inserire la spina non succede nulla però non si accende nemmeno la lucina rossa dello stand by, mentre alzando verso l'alto il pulsante si accende in modo continuo la lucina rossa per il tempo che tengo il pulsante di accensione ma lo stesso non succede nulla insomma è come se non ce accesso dalla chiavetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2018 in effetti la procedura sembra corretta. Ho esaurito le risposte se non quella del cambio in toto della main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 11 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 Con il firmware, ultima versione anche se esegui la procedura esatta non risolvi. Prova come ti ho detto tramite aggiornamento forzato fornito tramite mail da cat philips. Non ti costa nulla. Se anche li non va, concordo sul fatto di portarla in assistenza. La mia ora si accende per circa 30 secondi, sono riuscito a ripristinare la tv alle impostazioni di base, ma nulla. È capitato anche di riuscirla a far stare accesa per qualche minuto, ma dopo che smanetto col telecomando sul piu bello si spegne. Ero anche in garanzia, ma trattandosi di un regalo, e non avendo modo di reperire lo scontrino, mi toccherà pagare per questi aggiornamenti del ciufolo automatici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2018 Per Bad: il fatto che si avvia a volte e comunque mostra un logo, farebbe pensare a un difetto di memoria nand flash, tu non ci potrai fare niente, te lo dico giusto per informazione ma al cat se va bene ti cambiano tutta la scheda mi sa.. ma penso lo stesso valga per Honda. Non sono molto alla portata casalinga queste riparazioni. Quant'e' grosso il file che ti ha linkato l'assistenza? Altra cosa, mi risulta che il tasto OK da schiacciare e' quello del telecomando, appena letto dal manuale di servizio. Altri metodi se non funziona (traduci): metodo 1 1. Create a directory “UPGRADES” on the USB stick. 2. Rename the “autorun.upg” to something else, e.g. to “software.upg”. Do not use long or complicated names, keep it simple. Make sure that “AUTORUN.UPG” is no longer present in the root of the USB stick. 3. Copy the renamed “upg” file into this directory. 4. Insert USB stick into the TV. metodo 2 1. Disconnect the TV from the Mains/AC Power. 2. Press the “CURSOR DOWN”-button on a Philips TV remote control while reconnecting the TV to the Mains/AC 3. The back-up software upgrade application will start. AUGURI ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BAD LANCIA Inserita: 19 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2018 (modificato) il 15/9/2018 at 15:42 , Trans Istor scrisse: Per Bad: il fatto che si avvia a volte e comunque mostra un logo, farebbe pensare a un difetto di memoria nand flash, tu non ci potrai fare niente, te lo dico giusto per informazione ma al cat se va bene ti cambiano tutta la scheda mi sa.. ma penso lo stesso valga per Honda. Non sono molto alla portata casalinga queste riparazioni. Quant'e' grosso il file che ti ha linkato l'assistenza? Altra cosa, mi risulta che il tasto OK da schiacciare e' quello del telecomando, appena letto dal manuale di servizio. Altri metodi se non funziona (traduci): metodo 1 1. Create a directory “UPGRADES” on the USB stick. 2. Rename the “autorun.upg” to something else, e.g. to “software.upg”. Do not use long or complicated names, keep it simple. Make sure that “AUTORUN.UPG” is no longer present in the root of the USB stick. 3. Copy the renamed “upg” file into this directory. 4. Insert USB stick into the TV. metodo 2 1. Disconnect the TV from the Mains/AC Power. 2. Press the “CURSOR DOWN”-button on a Philips TV remote control while reconnecting the TV to the Mains/AC 3. The back-up software upgrade application will start. AUGURI ! Si infatti in garanzia mi hanno riparato la tv sostituendomi la scheda madre... Rientra la tv, la accendo e visualizza il logo philips in eterno.... Azzooo che cat.... Ora se la sono venuti a ripendere... E siamo a 2 viaggi... Se non fosse per la garanzia l avrei presa con una mazza a centro schermo.. Modificato: 19 novembre 2018 da BAD LANCIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati