Vai al contenuto
PLC Forum

Esempio collegamento PILZ tra due linee

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

come posso implementare la sicurezza tra due linee, ognuna con un pilz classico, in cui se una linea si ferma allora anche l'altra si ferma e viceversa?
Inizialmente è stato implementato in modo che l'uscita del relè di sicurezza della prima linea entri come contatto canale 1 nel relè di sicurezza della seconda linea e viceversa (oltre che un altro canale con il pulsante di emergenza della relativa linea come contatto canale 2).

Ho paura che sia un cane che si mangia la coda e quindi all'apertura di un contatto, di non riuscire a resettare.

Spero di essermi spiegato bene, altrimenti posso mettere un disegno.

Grazie per l'aiuto

Inserita:

Basta che colleghi le sicurezze tutte su di un pilz solo e quello farà da master. Poi usi dei contatti puliti del pilz master per abilitare i pilz slave. Come hai fatto tu rischi che se cadono tutti e due non ripristini mai più

Inserita:

Altrimenti metti un PLC di sicurezza e faiu quel che vuoi, ovviamente i costi salgono ma fai quel che vuoi

Inserita:

31 minuti fa, mrvoice scrisse:

Come si chiude un post?

Postando la soluzione.

Inserita:

Le discussioni possono essere chiuse solo dai moderatori quando lo ritengono oppoertuno.

Come apprezzamento dell'aiuto ricevuto sarebbe atto di buona educazione pubblicare la soluzione adottata.