mrvoice Inserito: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2018 Buongiorno, come posso implementare la sicurezza tra due linee, ognuna con un pilz classico, in cui se una linea si ferma allora anche l'altra si ferma e viceversa? Inizialmente è stato implementato in modo che l'uscita del relè di sicurezza della prima linea entri come contatto canale 1 nel relè di sicurezza della seconda linea e viceversa (oltre che un altro canale con il pulsante di emergenza della relativa linea come contatto canale 2). Ho paura che sia un cane che si mangia la coda e quindi all'apertura di un contatto, di non riuscire a resettare. Spero di essermi spiegato bene, altrimenti posso mettere un disegno. Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 Basta che colleghi le sicurezze tutte su di un pilz solo e quello farà da master. Poi usi dei contatti puliti del pilz master per abilitare i pilz slave. Come hai fatto tu rischi che se cadono tutti e due non ripristini mai più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leleviola Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 Altrimenti metti un PLC di sicurezza e faiu quel che vuoi, ovviamente i costi salgono ma fai quel che vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrvoice Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 Grazie mile, ho risolto. Come si chiude un post? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roger72 Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 31 minuti fa, mrvoice scrisse: Come si chiude un post? Postando la soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 Le discussioni possono essere chiuse solo dai moderatori quando lo ritengono oppoertuno. Come apprezzamento dell'aiuto ricevuto sarebbe atto di buona educazione pubblicare la soluzione adottata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati