lorenzovicenza Inserito: 3 settembre 2018 Segnala Inserito: 3 settembre 2018 Buongiorno. Ho realizzato lo schema sottoriportato con Relè 230 V (finder 55.34.8.024.0054). Non mi funziona. Il primo relè oscilla a frequenza elevata Cortesemente, qualcuno può darmi un suggerimento? Vorrei semplicemente realizzare un circuito in grado di commutare al contatto del pulsante (in pratica la logica di un banale relè passo-passo, ma in grado di supportare la chiusura del pulsante per un tempo molto lungo senza portare alla rottura della bobina). Grazie
Blackice Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 Ciao,con 2 semplici relè non è possibile realizzare un passo-passo,ne occorrono di più.Esistono da più di 10 anni i relè passo-passo elettronici a prezzi accessibili(15-20€)in sostituzione di altri circuiti più complessi e costosi(per non dire ridicoli alle soglie del 2020).
lorenzovicenza Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2018 hai ragione, avevo dei Finder 55.34 da parte, ho visto questo schema e pensavo funzionasse. Hai un modello di passo-passo elettronico da consigliarmi? Non mi serve che fornisca un comando di potenza, poiché devo pilotare un contattore... Se avesse il comando a 230 V, eviterei altri componenti aggiuntivi... Grazie
Blackice Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 La serie più diffusa in Italia credo sia quella della Finder tipo 13.81 modulare a 230V.
Messaggi consigliati