Gallonero Inserito: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2018 Lavatrice di 7 anni Hotpoint ARXXF129: durante il lavaggio si è bloccata, piena d'acqua e mi ha dato il messaggio F5. Cercando su internet ho visto che trattavasi di problemi di scarico e consigliava di controllare e pulire il filtro in basso. Effettivamente ho trovato diversi angolini in plastica delle camicie che ho tolto e la lavatrice è ripartita. Dopo alcuni lavaggi mi è nuovamente comparso il codice di errore F5, ho ricontrollato il filtro ma questa volta era pulitissimo. Ho risolto dando il programma A di risciaquo e scarico... però random ogni 4/5/6 lavaggi mi da questo problema. Il tubo di scarico non ha curvature particolari e pare a posto. Cosa può essere? Rischio che mi si blocchi definitivamente? Chiedo a voi esperti e ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 Ciao dopo sette anni potrebbe avere benissimo il motorino della pompa di scarico che non ce la fa piu. Durante lo scarico senti rumori particolari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallonero Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2018 6 minuti fa, rusty scrisse: Durante lo scarico senti rumori particolari? Non mi pare che faccia rumori particolari, ora ci presterò attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallonero Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Allora... in fase di centrifuga fa un leggiero gracchìo ma non si nota troppo. La lavatrice si blocca a circa 30 minuti dalla fine (errore F5) nei lavaggi più lunghi e fino ad adesso ho risolto facendo terminare il lavaggio con il programma A (risciaquo e scarico). Ho contattato l'assistenza, per la sola chiamata chiedono 50 euro. Ipotizzando di sostituire la pompa la spesa è di circa 100 euro mi hanno detto. Lavatrici nuove a 1200 giri con le stesse caratteristiche si trovano su internet da 250 a 350 euro. Voi cosa fareste? La lavatrice come ho scritto ha 7 anni ed è usata quotidianamente...e non vorrei restare ferma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Controlla se le elettrovalvole di carico funzionano tutte . Le puoi alimentare con una linea esterna , oppure Magari se ti metti un po con impegno vedi cosa fa prima del blocco , se magari non carica in quella fase . Oppure provare a farla scaricare in un recipiente e constatare a vista se l'acqua in uscita dal tubo di scarico ha una bella pressione o esce a mala pena dal tubo . Io fossi in te la sostituirei non costa più di 20 euro esagerando . Se la dividi e compri solo la parte posteriore costa pure di meno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gallonero Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 24 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Io fossi in te la sostituirei non costa più di 20 euro esagerando . Se la dividi e compri solo la parte posteriore costa pure di meno . ok la ringrazio per la pronta risposta, purtroppo non sono in grado di fare questo lavora da sola e dovrei comunque rivolgermi al centro di assistenza, che telefonicamente mi ha preventivato una spesa di circa 100 euro, compresa la chiamata. Secondo lei mi si bloccherà definitivamente o potrò terminare il lavaggio come ho fatto da 15 gg a questa parte? Riparare il vecchio o acquistarne una nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Magari sapessi come va a finire , mi dispiace , continua così fino a quando te lo permette , Ma magari per vedere la fase che precede il blocco , tanto non devi fare niente . Il motorino ha tre viti in tutto , o con attacco rapido . Non hai nessuno che ti possa aiutare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian Luca76 Inserita: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Buonasera, ho una lavatrice holtpoint che durante un lavaggio mi ha dato l’errore f5 bloccandosi senza scaricare. Dopo qualche operazione sono riuscito a togliere l’acqua, ho pulito il filtro e la pompa di scarico. Ora però quando l’aziono invece di partire con caricare acqua, parte scaricando e dopo aver girato un po’ mi compare l’errore f5..cosa può essere? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati