Giulio Ohm Inserito: 3 settembre 2018 Segnala Inserito: 3 settembre 2018 Ho questa plafoniera dle pianerottolo scale che non funziona ma se tocco i fili di collegamento interni funziona per una o due accensioni e poi riane spenta. Pensavo di aver trovato il falso contatto e l'ho bypassato ma il problema permane. Non conosco i connettori usati si possono riaprire? Come ? Grazie!
Microchip1967 Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 Non è un problema della plafoniera ma della lampada.... ci sono cascato pure io. Ne ho 2 montate in corridoio.Una periodicamente si spegneva e con un colpetto riprendeva a funzioanre per qualche accensione Il problema sono i pin della lampadina a cui sono poi collegati i trefoli che vanno all'interno.Questi sono scrimpati all'interno dei pin ma per qualche ragione la crimpatura è fatta male per cui con il caldo si allontanano dal pin stesso.Siccome quello è un normalissimo tubo fluorescente, una volta innescato bastano i pin agli estremi per funzionare.Ma quando poi la spegni si ripresenta il problema. Puoi risolverlo in 2 modi 1) cambi la lampadina 2) con un saldatore riempi l'interno dei pin della lampada
Giulio Ohm Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2018 La lampada l'ho cambiata ma non risolve. No con un colpetto non parte la apro tocco i cavi richiudo e al 30% si accende. Avevo il sospetto che fossero i contatti alla lampada ! Però non ho capito cosa intendi con " con un saldatore riempi l'interno dei pin della lampada " .... forse ho capito rileggendo, però secondo me il problema potrebbero essere i contatti al portalampade
Giulio Ohm Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2018 Sylvania FS-11 RAF Lo starter non parte proprio
Giulio Ohm Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2018 Ho sppena smontato e allargato tutte le alette dei 4 contatti del portalampade. Ma non ne vuole sspere di accendersi.
Giulio Ohm Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2018 Il reattore non conduce......
click0 Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 personalmente proverei a sostituire lo starter (con uno per lampade "corte" tipo un - philips s2 - o equivalente) comunque le alette andrebbero strette non si allargate
del_user_158461 Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 ciao a tutti, vuoi un consiglio molto disinteressato? butta quella plafoniera credimi sono solo perdite di tempo le riparazioni, poi peggio mi sento quando sono a soffitto. Ma ho visto in foto che la tua è a parete
Maurizio Colombi Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 2 ore fa, click0 scrisse: personalmente proverei a sostituire lo starter (con uno per lampade "corte" tipo un - philips s2 - o equivalente) Gli S2 sono per lampade in serie.
Giulio Ohm Inserita: 21 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2018 Alla fine ho risolto cosi Che pero ha un unico grosso difetto, non e posdibile sostituirne la lampada. ed avendo piu di una plafoniera sono destinate ad ezsere tutte diverse.
del_user_158461 Inserita: 21 settembre 2018 Segnala Inserita: 21 settembre 2018 Giulio, presto o tardi, le altre plafoniere se sono come quella in oggetto, le dovrai sostituire. sono destinate a rompersi, sapessi quante volte mi sono imbattuto in riparazioni improbabili ed impossibili. credimi hai fatto la cosa migliore.
Messaggi consigliati