Giovanni Ottolina Inserito: 3 settembre 2018 Segnala Inserito: 3 settembre 2018 Buongiorno, Ho il televisore in oggetto in cu tutti i 14 led (suddivisi su 2 striscie) lampeggiano facendo di conseguenta apparire/sparire l'immagine. Invece l'audio è ok. Ho testato le 2 strisce singolarmente con una alimentazione esterna ed una funziona regolarmente mentre l'altra ha i 7 led molto poco luminosi. Vorrei sapere anche lo schema elettrico della striscia di cui allego una foto ed i suoi componenti(il piccolo rettangolino nero siglato con + - è una resistenza?)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2018 Segnala Inserita: 3 settembre 2018 non esistono schemi delle strisce,se difettose vanno sostituite per intero
Giovanni Ottolina Inserita: 3 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2018 Scusa ma non mi ero accorto che non ero loggato e non trovare il modo per rispondere Volevo chiedere se si sapeva cosa è il componente segnato come un piccolo rettangolino nero siglato con + -
Giovanni Ottolina Inserita: 4 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2018 Buongiorno, se ci fosse anche un problema di alimentazione delle 2 strisce di led (14 led in totale) che tipo di driver dovrei utilizzare per alimentarle dall'esterno e bypassare il problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2018 Segnala Inserita: 4 settembre 2018 ci vuole un alimentatore a corrente costante,ce ne sono su ebay a pochi euro,ma credo che il problema siano le strisce
Giovanni Ottolina Inserita: 4 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2018 Volevo chiedere se si sapeva cosa è il componente segnato come un piccolo rettangolino nero siglato con + -
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Inserita: 5 settembre 2018 staccalo e misuralo in ohm,potrebbe essere una resistenza o un diodo. Il fatto che ci siano + e - stampigliati non saprei dirti,forse si riferiscono alle linee della polarità della tensione di alimentazione sui diodi led
Giuseppe Fabrizio Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Inserita: 5 settembre 2018 è un diodo che chiude ed adegua la tensione del circuito led
Giovanni Ottolina Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2018 Buongiorno, se volessi alimentare le 2 strisce dall'esterno con un driver a corrente costante : 1- dovrei collegarle in serie? 2- quale potenza,tensione,corrente dovrebbe avere il driver? Grazie mille
Giuseppe Fabrizio Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Inserita: 5 settembre 2018 puoi fare in questi modi uno esclude lìaltro ovviamente: 1- individui con il multimetro le piste + e - del circuito e le usi come test point su cui vai a collegarti poi con i puntali di alimentazione esterna 2- individui con il multimetro le piste + e - del circuito direttamente sul connettore della striscia e poi ti ci colleghi con i puntali di alimentazione esterna sicuramente il voltaggio richiesto sarà superiore ai 30v
Giovanni Ottolina Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2018 Buongiorno, secondo voi le strisce led con che corrente lavorano? Può essere 220 mA?
Messaggi consigliati