Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

UE32j5000akxzt strrisce led lampeggianti

Messaggi consigliati

Giovanni Ottolina
Inserito:

Buongiorno, Ho il televisore in oggetto in cu tutti i 14 led (suddivisi su 2 striscie)  lampeggiano facendo di conseguenta apparire/sparire l'immagine. Invece l'audio è ok. Ho testato le 2 strisce singolarmente con una alimentazione esterna ed una funziona regolarmente mentre l'altra ha i 7 led  molto poco luminosi. Vorrei sapere anche lo schema elettrico della striscia di cui allego una foto ed i suoi componenti(il piccolo rettangolino nero siglato con + - è una resistenza?) 

striscia_led_samsung.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non esistono schemi delle strisce,se difettose vanno sostituite per intero

Giovanni Ottolina
Inserita:

Scusa ma non mi ero accorto che non ero loggato e non trovare il modo per rispondere

Volevo chiedere se si sapeva cosa è il componente segnato come un piccolo rettangolino nero siglato con + -

Giovanni Ottolina
Inserita:

Buongiorno, se ci fosse anche un problema di alimentazione delle 2 strisce di led (14 led in totale) che tipo di driver dovrei utilizzare per alimentarle dall'esterno e bypassare il problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci vuole un alimentatore a corrente costante,ce ne sono su ebay a pochi euro,ma credo che il problema siano le strisce

Giovanni Ottolina
Inserita:

Volevo chiedere se si sapeva cosa è il componente segnato come un piccolo rettangolino nero siglato con + -

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

staccalo e misuralo in ohm,potrebbe essere una resistenza o un diodo. Il fatto che ci siano + e - stampigliati non saprei dirti,forse si riferiscono alle linee della polarità della tensione di alimentazione sui diodi led

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

è un diodo che chiude ed adegua la tensione del circuito led

Giovanni Ottolina
Inserita:

Buongiorno, se volessi alimentare le 2 strisce dall'esterno con un driver a corrente costante :

1- dovrei collegarle in serie?

2- quale potenza,tensione,corrente dovrebbe avere il driver?

Grazie mille

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

puoi fare in questi modi uno esclude lìaltro ovviamente:

1- individui con il multimetro le piste + e - del circuito e le usi come test point su cui vai a collegarti poi con i puntali di alimentazione esterna

2- individui con il multimetro le piste + e - del circuito direttamente sul connettore della striscia e poi ti ci colleghi con i puntali di alimentazione esterna

sicuramente il voltaggio richiesto sarà superiore ai 30v

Giovanni Ottolina
Inserita:

Buongiorno, secondo voi le strisce led con che corrente lavorano? Può essere 220 mA?