Vai al contenuto
PLC Forum

UE32j5000akxzt strrisce led lampeggianti

Giovanni Ottolina

Messaggi consigliati

Giovanni Ottolina

Buongiorno, Ho il televisore in oggetto in cu tutti i 14 led (suddivisi su 2 striscie)  lampeggiano facendo di conseguenta apparire/sparire l'immagine. Invece l'audio è ok. Ho testato le 2 strisce singolarmente con una alimentazione esterna ed una funziona regolarmente mentre l'altra ha i 7 led  molto poco luminosi. Vorrei sapere anche lo schema elettrico della striscia di cui allego una foto ed i suoi componenti(il piccolo rettangolino nero siglato con + - è una resistenza?) 

striscia_led_samsung.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Ottolina

Scusa ma non mi ero accorto che non ero loggato e non trovare il modo per rispondere

Volevo chiedere se si sapeva cosa è il componente segnato come un piccolo rettangolino nero siglato con + -

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Ottolina

Buongiorno, se ci fosse anche un problema di alimentazione delle 2 strisce di led (14 led in totale) che tipo di driver dovrei utilizzare per alimentarle dall'esterno e bypassare il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci vuole un alimentatore a corrente costante,ce ne sono su ebay a pochi euro,ma credo che il problema siano le strisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

staccalo e misuralo in ohm,potrebbe essere una resistenza o un diodo. Il fatto che ci siano + e - stampigliati non saprei dirti,forse si riferiscono alle linee della polarità della tensione di alimentazione sui diodi led

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Ottolina

Buongiorno, se volessi alimentare le 2 strisce dall'esterno con un driver a corrente costante :

1- dovrei collegarle in serie?

2- quale potenza,tensione,corrente dovrebbe avere il driver?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

puoi fare in questi modi uno esclude lìaltro ovviamente:

1- individui con il multimetro le piste + e - del circuito e le usi come test point su cui vai a collegarti poi con i puntali di alimentazione esterna

2- individui con il multimetro le piste + e - del circuito direttamente sul connettore della striscia e poi ti ci colleghi con i puntali di alimentazione esterna

sicuramente il voltaggio richiesto sarà superiore ai 30v

Link al commento
Condividi su altri siti