agoman Inserito: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2018 salve mi ritrovo 2 diodi in corto da sostituire , volevo utilizzare degli 1N 4007 ma sono da 1 A mentre gli originali da 1,5A., quindi non vanno bene chiedevo : in laboratorio mi ritrovo dei BY255 dovrebbero andar bene, mi potete confermare grazie l'unico inconveniente e, che ha i pin da saldare piu' grandi :-(. una buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2018 Scusa perchè non leggi il data sheet dei BY255, lo trovi tranquillamente in rete; lo confronti con il datasheet dei diodi originali (che non conosciamo) e verifichi che i dati di tensione e corrente siano uguali o maggiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MusicIsLife Inserita: 4 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2018 Ciao Agoman. Ti confermo che sono del tutto equivalenti. Il BY255 ha pure caratteristiche migliori del 1N5399 in quanto a: - corrente continuativa - corrente di picco - tensione di reverse - tensione diretta Occhio ovviamente alle dimensioni. Il BY255 è circa il doppio rispetto al 1N5399. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati