ceccogat Inserito: 3 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2018 buongiorno a tutti ho una lavatrice samsung modello WF80F5E5U2W mi sta capitando che ogni tanto non si accende: ovvero 2 giorni fà non si accendeva più,dopo 3\4 ore senza avere scollegato il cavo di alimentazione è ripartita,senza aver fatto nulla. questa mattina uguale,allora pensando che potesse essere il tasto di accensione lo ho smontato e con il tester ho controllato il corretto funzionamento del tasto accensione(funzionava tutto) ricollegando tutto ha ripreso a funzionare magicamente,ma penso che il problema si ripresenterà a breve. cosa potrebbe causare questo problema? grazie in anticipo a chi risponde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 Ciao, non è che magari è sporco il pulsante? nel senso, il tasto fisico che premi per attivarla, non lo switch saldato alla scheda madre... magari lo sporco fa sembrare avvenuto il contatto, ma magari non era così. probabilmente smontando e rimontando hai smosso quel che bastava per farla riattivare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceccogat Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 grazie mille per la risposta, non è il pulsante 😩ieri sera mentre stava facendo un lavaggio si è spenda e il lavaggio non è finito. qualche altra idea grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 Si fa tutto buio ? L'interruttore di cui parli è un bipolare ? Riesci a misurare se arriva la 220 V sulla scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceccogat Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 10 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Si fa tutto buio ? L'interruttore di cui parli è un bipolare ? Riesci a misurare se arriva la 220 V sulla scheda? oggi ho provato ad accenderla,nulla tutto buoi,se la scollego per 30\40min. si accende,cerco di far partire la centrifuga ma dopo 30\60 secondi si spegne di nuovo ...tutto buoi. quindi la 220 arriva,altrimenti non si dovrebbe accendere nemmeno. immagino che sia la scheda a questo punto. però ho un dubbio:potrebbe essere il pressostato a causare questi difetto? io ho questo modello ,vorrei testarlo,ma non ho trovato una guida x questo modello. ho provato a soffiare e sento che la membrana si muove,con il tester ho messo sul"bip" ma ponticellando i vari contatti anche se soffio non cambia nulla....probabilmente non sono in grado. o magari posso provare a farla partire senza il tubicino collegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 Non ci pensare proprio , non è lui il problema .. rimontalo . Ed il fatto che si accende da sola non significa che ci arriva la 220 sulla scheda , la devi misurare con il tester per avere la certezza . Poi dopo che ti sei accertato che è presente la 220 , devi visionare la scheda ,per eventuali falsi contatti tra i connettori e saldature a freddo (cerchiate ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceccogat Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 16 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Non ci pensare proprio , non è lui il problema .. rimontalo . Ed il fatto che si accende da sola non significa che ci arriva la 220 sulla scheda , la devi misurare con il tester per avere la certezza . Poi dopo che ti sei accertato che è presente la 220 , devi visionare la scheda ,per eventuali falsi contatti tra i connettori e saldature a freddo (cerchiate ) forse non mi sono spiegato molto bene ..non si accende da sola,sono io che la accendo normalmente,ma dopo lei si spegne da sola quando cerco di far partire un programma (tipo centrifuga),poi devo aspettare per il reset elettronico(se non sbaglio) comunque ho appena provato ad accenderla e nel muovere il pressostato si è spenta..... sai per caso come testarlo? grazie mille per la pazienza e per l aiuto che mi state dando👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 Guarda che io ho capito molto bene quello che hai detto . L'hai detto tu che una volta avviata , non si accende e poi si avvia da sola quando piace a lei ? O sbaglio ? ed il fatto che non sei daccordo su quello che ti ho detto di verificare , visto che non lo fai non significa che non ho capito , mentre vedo che tu insisti sul pressostato , che è un componente elettronico che non puoi testare visto che per funzionare deve essere alimentato ed in base al livello dell'acqua genera una frequenza che viene inviata alla scheda tramite il terzo pin . Con questo voglio dire che non è certo che seguendo i miei consigli risolvi , ma è una strada da percorrere , se non vuoi percorrerla fa come vuoi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceccogat Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 no assolutamente ho scritto nel forum apposta per seguire le vostre indicazioni. solo che di lavatrici ne capisco uno zero.per il pressostato era solo un caso quando lo ho mosso,ma mi fido ciecamente dei tuoi consigli. infatti ho smontato la scheda,che mi era stata già sostituita in garanzia dal un centro di riparazioni 1 anno e 20 giorni fà. ho notato che è ricoperta da una "gomma" su tutta la scheda. e dietro avevano ritagliato per ponticellare qualche cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volantino Inserita: 5 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2019 il 5/9/2018 at 21:00 , ceccogat scrisse: no assolutamente ho scritto nel forum apposta per seguire le vostre indicazioni. solo che di lavatrici ne capisco uno zero.per il pressostato era solo un caso quando lo ho mosso,ma mi fido ciecamente dei tuoi consigli. infatti ho smontato la scheda,che mi era stata già sostituita in garanzia dal un centro di riparazioni 1 anno e 20 giorni fà. ho notato che è ricoperta da una "gomma" su tutta la scheda. e dietro avevano ritagliato per ponticellare qualche cosa. Ciao, sei riuscito a risolvere? E' un problema di scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jvan.malianni Inserita: 7 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2019 Salve a tutti. Io ho una lavatrice Samsung. Mi sta capitando da qualche giorno che la lavatrice non si accende, ma se cambio la presa e insisto per 2/3 volte sento un"TIC" all 'altezza del cavo di alimentazione e la lavatrice si accende e funziona. L'unica cosa è che si disattiva il volume. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volantino Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 il 7/5/2019 at 21:05 , jvan.malianni scrisse: Salve a tutti. Io ho una lavatrice Samsung. Mi sta capitando da qualche giorno che la lavatrice non si accende, ma se cambio la presa e insisto per 2/3 volte sento un"TIC" all 'altezza del cavo di alimentazione e la lavatrice si accende e funziona. L'unica cosa è che si disattiva il volume. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Salve, il problema si risolve, mi può contattare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2019 Volantino , Il forum è condivisione !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 25 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2019 Comunque ha ragione il problema si risolve, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2019 Ah se per questo , penso che tutti sanno che il problema si risolve . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 27 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2019 Ciao volantino, se hai la soluzione puoi inserirla. Così si arricchisce il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vittore65 Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Gentili sono nuovo, ma con lo stesso problema lavatrice da samsung (gia riparata saldature integrato inverter), che ora non si accende piu, qualche anima pia puo aiutarmi ho rifatto meta delle saldature ma nulla non c'è verso che si riaccenda anticipatamente ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2020 Ciao Vittore Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una discussione propria . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati