minguccio68 Inserito: 4 settembre 2018 Segnala Inserito: 4 settembre 2018 Buongiorno a tutti, Vi scrivo per avere chiarimenti in merito ad un problema verificatosi ieri. In pratica è successo che il mio inverter marca Fronius mod. IG30, installato a maggio 2012, si è improvvisamente spento e non c'è stato modo di farlo ripartire. Sembra morto. Ho contattato la ditta che all'epoca mi ha realizzato l'impianto e con riserva di eseguire sopralluogo, previo pagamento spese di invio tecnico, mi ha preannunciato che sicuramente il dispositivo è andato e che, sicuramente, è abbisognevole di sostituzione. Nella circostanza mi hanno preannunciato che l'importo di tale sostituzione si aggira intorno a €. 1.000,00, senza pronunciarsi sul tipo di inverter da installare. Il mio impianto ha una potenza di 3 Kw. Premesso quanto sopra chiedo: - eventuali suggerimenti sul tipo di dispositivo da sostituire (Marca, modello, etc); - se l'importo preannunciato, da definire meglio, è quello reale di mercato; - se è possibile che il dispositivo rotto possa aver avuto così breve vita tecnica; - qualsiasi altro suggerimento che mi possa aiutare ad affrontare il problema; - quali sono le procedure da seguire con GSE, significando che allo stato l'impianto è fermo. Grazie e buona giornata a tutti.
Cialtrone Inserita: 4 settembre 2018 Segnala Inserita: 4 settembre 2018 prova a contattare direttamente Fronius. Io ho avuto un problema sul mio inverter (di altra marca), la ditta installatrice era fallita, contattando il costruttore ho potuto inviare a loro l'inverter e me lo hanno riparato in garanzia.
minguccio68 Inserita: 4 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2018 52 minuti fa, Cialtrone scrisse: prova a contattare direttamente Fronius. Io ho avuto un problema sul mio inverter (di altra marca), la ditta installatrice era fallita, contattando il costruttore ho potuto inviare a loro l'inverter e me lo hanno riparato in garanzia. Grazie del suggerimento. Proverò a contattare l'azienda, chissà.
walnut Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Inserita: 8 settembre 2018 Ti conviene cercare aziende specializzate nella riparazione degli invertert per fotovoltaico, e non rivolgerti alla casa madre a meno che non sia in garanzia, perchè per ripararlo ti chiedono almeno il 70% del costo di uno nuovo. Da poco ho avuto un cliente con un inverter ABB con errore E031, con 200 euro l'ho fatto riparare.
Messaggi consigliati