minguccio68 Inserito: 4 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2018 Buongiorno a tutti, Vi scrivo per avere chiarimenti in merito ad un problema verificatosi ieri. In pratica è successo che il mio inverter marca Fronius mod. IG30, installato a maggio 2012, si è improvvisamente spento e non c'è stato modo di farlo ripartire. Sembra morto. Ho contattato la ditta che all'epoca mi ha realizzato l'impianto e con riserva di eseguire sopralluogo, previo pagamento spese di invio tecnico, mi ha preannunciato che sicuramente il dispositivo è andato e che, sicuramente, è abbisognevole di sostituzione. Nella circostanza mi hanno preannunciato che l'importo di tale sostituzione si aggira intorno a €. 1.000,00, senza pronunciarsi sul tipo di inverter da installare. Il mio impianto ha una potenza di 3 Kw. Premesso quanto sopra chiedo: - eventuali suggerimenti sul tipo di dispositivo da sostituire (Marca, modello, etc); - se l'importo preannunciato, da definire meglio, è quello reale di mercato; - se è possibile che il dispositivo rotto possa aver avuto così breve vita tecnica; - qualsiasi altro suggerimento che mi possa aiutare ad affrontare il problema; - quali sono le procedure da seguire con GSE, significando che allo stato l'impianto è fermo. Grazie e buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 4 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2018 prova a contattare direttamente Fronius. Io ho avuto un problema sul mio inverter (di altra marca), la ditta installatrice era fallita, contattando il costruttore ho potuto inviare a loro l'inverter e me lo hanno riparato in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minguccio68 Inserita: 4 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2018 52 minuti fa, Cialtrone scrisse: prova a contattare direttamente Fronius. Io ho avuto un problema sul mio inverter (di altra marca), la ditta installatrice era fallita, contattando il costruttore ho potuto inviare a loro l'inverter e me lo hanno riparato in garanzia. Grazie del suggerimento. Proverò a contattare l'azienda, chissà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Ti conviene cercare aziende specializzate nella riparazione degli invertert per fotovoltaico, e non rivolgerti alla casa madre a meno che non sia in garanzia, perchè per ripararlo ti chiedono almeno il 70% del costo di uno nuovo. Da poco ho avuto un cliente con un inverter ABB con errore E031, con 200 euro l'ho fatto riparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati