peppe1992 Inserito: 5 giugno 2012 Segnala Inserito: 5 giugno 2012 Salve a tutti, scusate ma non so se ho inserito la discussione nella sezione adatta, posseggo un gruppo elettrogeno honda a 230V che in seguito all'alluvione di novembre in sicilia si è fatto il bagno, successivamente ho smontato tutto e l'ho fatto ripartire, inizialmente al primo avvio ho collegato una lampada per provarlo ed ha funzionato perfettamente, dopo un paio di giorni l'ho riprovato e ho notato subito che in uscita non c'è tensione, provando con il tester mi da 6Volt, oggi l'ho smontato tutto ed ho controllato con il tester gli avvolgimenti quelli statorici mi danno circa 16ohm se non erro, mentre quelli rotorici 3ohm circa...., non capisco quale potrebbe essere il problema....inoltre l'alternatore non ha nessun comando per staccare l'alimentazione se per caso non ci fosse olio nel motore (visto che molti gruppi elettrogeni hanno un contatto che in caso di assenza di olio interrompono l'alimentazione in uscita) grazie mille in anticipo
Messaggi consigliati