simonissimo Inserito: 6 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2012 Buongiorno a tutti. Ho un sistema con 5 PLC connessi tra di loro tramite Ethernet. Avrei la necessità, da uno di questi PLC di leggere lo stato di alcuni segnali digitali dagli altri PLC. Ho sempre utilizzato le normali funzioni di lettura scrittura quando avevo i PLC connessi via profibus ma ora mi trovo nella situazione di dover leggere dati via Ethernet. Ho letto e scricato un esempio progetto dal sito Siemens ma mi sembra molto complesso. Mi chiedevo quindi se esiste anche per Ethernet un modo più semplice tipo quello nel quale si usano solamente fli SFC 14 e 15. Grazie mille a chi vorrà darmi una dritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bicio1984 Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Ciao , io normalmente uso la comunicazione ISO ON TCP. puoi usarla sia tramite CPU che con schede CP343. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati