Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Strana installazione Tiaportal v15

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Mi trovo in Cina su di un impianto quando uno degli HD del mio pc si pianta;

Causa problemi HD ho dovuto disinstallare il Tiaportal V15 che era sul C:/, non si riusciva ad avviare il manager delle licenze causa problemi ad un altro HD morto su cui c'erano dei componenti Siemens;

Dopo averlo disinstallato e ripuliti i registri con CCleaner, ho riprovato a reistallarlo, parte, decomprime gli archivi, parte una inizilaizzazione da 0 a 100%, mi chiede il linguaggio, poi comando di Install e si blocca tutto col seguente messaggio: Environment analizer: un tondo rosso con relativa croce, poi "MSI File initialization failed, ERROR_INSTALL_FAILURE";

Se torno indietro e poi avanti ancora da lo stesso messaggio, l'alternativa e' uscire;

Ho entrambi le versioni su di un HD portatile, ADVANCED e PROFESSIONAL; entrambi danno lo stesso errore;

Sono alquanto disperato.

.!

Grazie

Inserita:

se non hai una immagine di backup del disco rigido fai prima a prendere un PC ex novo. Anche a pagarlo tanto costa sempre meno che un paio di giorni di trasferta.

In passato mi attrezzavo con backup tipo Acronis ecc, poi sante macchine virtuali.........

Inserita:

Il mio pc e' nuovo ed ha 3 HD, 2 ssd ed uno tradizionale, che usavo da archivio; si e' fottuto quello tradizionale, che avrebbe dovuto essere (anche) l'archivio di ripristino.

il C:\ un SSD e' perfettamente funzionate, cosi' come l'altro SSD su cui girano senza problemi le macchine virtuali tra cui una con V15;

Per alcuni problemi del TiaPortal volevo provare a reinstallarlo sulla macchina fisica, senza dovere formattare l'HD.

Cercavo solo se qualcuno avesse idea di che cosa e' successo.

Grazie

Inserita:

Nel caso fosse attivo, disattiva l'antivirus (che sia anche il defender di win)

Da dove cerchi di fare l'installazione?

Se da dvd, prova a crearti un iso del dvd ed a lanciarla da pc (assurdamente questa è una soluzione che ha funzionato per alcuni)

Inserita:

Ciao,

lancia sia l'installazione che i file di avvio come Amministratore e, come ti ha scritto DesmoGiec, disattiva anche l'antivirus; un paio di volte ho risolto in questo modo ...