Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

monitor che si accende e spenge

Messaggi consigliati

Roberto Lastrucci
Inserito:

Buongiorno ho un problema su un monitor acer  modello AL 1901 quando si accende  dopo 30 secondi lo schermo diventa nero lse si spenge dal tasto e poi si riaccende si  vede l'immagine e poi ritorna nero che posso fare? grazie per le risposte 

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

che siano i condensatori gonfi? :D purtroppo devi aprire e verificare lo stato della scheda

Roberto Lastrucci
Inserita:

Buonasera ad una prima occhiata gli elettrolitici della scheda di alimentazione sembrano in ottime condizioni 

Inserita:

100% lampade esaurite se ha le ccfl. Lavoro lungo. Le lampade le trovi su Aliexpress.

Roberto Lastrucci
Inserita:

Buongiorno  c'è un sistema per provare  a vedere se non dipende da la scheda di alimentazione magari provando a misurare qualche tensione io purtroppo no possiedo nemmeno lo schema grazie

Inserita:

Inibire la protezione al chip e vedere se dura di piu' con le lampade accese. Se vuoi sapere come cerca il chip sulla scheda e dimmi la sigla.

Hai mai riparato qualcosa?

Roberto Lastrucci
Inserita:

la scheda di alimentazione porta la dicitura 715L1142-2-AUE VER.A  E L'UNICO INTEGRATO IC902 con sopra scritto  PC123 inoltre ho riparato qualche televisore a tubo catodico questi non li ho mai aperti grazie per la risposta

Inserita:

Ma non puo' essere l'unico, guarda il lato di sotto, dimmi la sigla del chip con piu pin..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

TL1451 = pin 15 a massa

Roberto Lastrucci
Inserita:

Sembra che finzioni  però quanto può durare cosi' o mi conviene cambiare le lampade?

Roberto Lastrucci
Inserita:

Ma per la misura 38.6x 2.4 le vendono solo a pacchi di 10  

Inserita:

Creo di si, seno' su ebay ne hanno di meno credo ma costano sicuro di piu' ma arrivano prima.

Roberto Lastrucci
Inserita:

In attesa delle lampade colgo l'occasione di ringraziare tutti Voi per i preziosi consigli dati  e complimenti per il vostro sito saluti Roberto

• 7 months later...
Roberto Lastrucci
Inserita:

Buongiorno il monitor si è spento di nuovo  e il led rimane lampeggiante ho provato ad disinibire l'integrato ma il led rimane lampeggiante che si siano bruciate le lampade nuovamente

c'è un sistema per misurare  qualche tensione  l' integrato non mi sembra in corto e neppure i condensatori sembrano in buono stato devo forse sostituire tutta la scheda? grazie per la collaborazione

Inserita:

Cosa vuol dire nuovamente? Se non dici se le hai cambiate..

Se ha condensatori elettrolitici gonfi van cambiati..

Roberto Lastrucci
Inserita:

le lampade le ho cambiate e gli elettrolitici non sono gonfi anzi con il test  si caricano e si scaricano