Vai al contenuto
PLC Forum

strip Led UE50JU6800

Roberto Cromobox Colombo

Messaggi consigliati

Roberto Cromobox Colombo

Buonasera a tutti,

dopo due anni e mezzo anche io sono incappato in quello che sembra essere un difetto comune, i led bruciati che oscurano parte dello schermo, vedi immagini allegate.

Le cerco per un 50", precisamente il modello è UE50JU6800 come da titolo del post

La mia domanda è : sapete dove posso reperire online da siti sicuri delle strip da cambiare ?

cercando online non ho trovato molto, solo un sito ma puzzava di "truffa" lontano un km

Grazie a chi mi saprà aiutare

IMG_6230.JPG

IMG_6235.JPG

IMG_6240.JPG

IMG_6242.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cromobox Colombo

Buongiorno Riccardo, grazie per la Tua risposta.

Il codice ce l'ho, BN96-38479A V5DR_500SCA_R1. quello che chiedevo è se qualcuno ha da consigliare un buon sito affidabile dove reperirle. 

Ieri ho trovato un paio di venditori su Ebay, in spagna ed inghilterra, ma niente di più 

Ho sentito anche diversi rivenditori di materiale elettronico in zona MB ma tutti spalancano gli occhi quando ne sentono parlare, come se stessi cercando dell'oro...

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cromobox Colombo

Grazie Giuseppe e Riccardo

Allora, su ebay un utente spagnolo ha la strip esatta, mi ha confermato anche via mess che è esattamente per il mio modello di Tv. 

Pensavo che dovendo già aprire il tutto era forse più conveniente sostituire tutti i led per non dover avere magari problemi domani, il venditore mi dice che servono 16 strip led..... 8 + 8 strip led, a 20 euro l'una mi è venuto un colpo.... per adesso gli ho chiesto una quotazione diversa per un intero kit, vediamo cosa mi risponde.

Su Aliexpress invece trovo qualcosa in base al codice della strip,  BN96-38479A, ma come sigle Tv invece non corrispondono.

Secondo la vostra esperienza sarrano comunque compatibili ?

La differenza di prezzo è veramente tanta, qui un Kit intero viene intorno ai 40 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
18 ore fa, Roberto Cromobox Colombo scrisse:

qui un Kit intero viene intorno ai 40 euro

che è il valore reale,anzi,anche troppo alto per me vista la qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

in Italia non trovi più nulla ormai,siamo ridotti male nel settore service TV

vero anzi verissimo ma il sottoscritto anche se forse il moderatore mi rimprovererà ha un sito web di ricambi fornito e negozio online su eBay 

Prossimamente se riesco a sistemare quel maledetto modulo prestashop che mi sta facendo penare attiverò pubblicità su forum per aiutare i colleghi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 minuti fa, visal scrisse:

attiverò pubblicità su forum per aiutare i colleghi 

previo consenso dell'amministratore però eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Cromobox Colombo
24 minuti fa, visal scrisse:

vero anzi verissimo ma il sottoscritto anche se forse il moderatore mi rimprovererà ha un sito web di ricambi fornito e negozio online su eBay 

Prossimamente se riesco a sistemare quel maledetto modulo prestashop che mi sta facendo penare attiverò pubblicità su forum per aiutare i colleghi 

ciao Visal

ed avresti anche le strip per il mio modello di tv ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Davide Santantonio

Ciao Roberto, mi trovo nella tua stessa identica situazione. Abbiamo lo stesso televisore e ha cominciato ad avere il difetto come il tuo nella parte bassa dello schermo, poi è passato alla parte alta e adesso si è fulminato praticamente tutto... l’ho portato in assistenza Samsung ma mi hanno detto che x sostituire tutti gli strip led ci vogliono 400€ ... un’assurdità, aggiungendo poco più , posso ricomprarlo nuovo! 

Vorrei sapere, alla fine, come hai risolto la situazione (se l’hai risolta), quanto ci hai speso e dove hai trovato i pezzi da sostituire... 

ti ringrazio anticipatamente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se I prezzi sono cosi' alti.Rimane solo la sostituzione  dei singoli led bruciati.Ho fatto delle riparazioni con led sostitutivi gia' comprensivi di lente acquistati su ebay che funzionano da anni.

Modificato: da lupo62
Link al commento
Condividi su altri siti