Xaleh Inserito: 5 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2018 Buonasera gentilissimi, in negozio abbiamo "purtroppo" ancora un flexy 2000, configurato quasi vent'anni fa, avevamo telecom fino a due settimane fa e funzionava tutto correttamente. I problemi iniziano quando siamo passati a fastweb. Fastweb non ci ha fornito una borchia, ma un modem da cui escono le due linee (telefono e fax) rispettivamente uscita BRI1(ISDN) e FXS1. Provando a collegare al centralino l'uscita BRI1 che è quella del telefono, e provando a chiamare, il terminale del centralino squilla ma provando a rispondere cade subito la linea. Provando a prendere la linea con lo 0 telecom mi manda il messaggio gratuito: "Telecom Italia, informazione gratuita, l'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta". Chiedo a voi dunque se il centralino vada riconfigurato per la linea singola in entrata, prima invece dalla borchia uscivano entrambe le linee, fax e telefono, sempre tramite ISDN. Grazie anticipatamente, spero di aver inserito il thread nella sezione giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 5 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 Se sei passato a Fastweb ,usando un loro modem ,collegandoti ad una delle prese telefoniche posteriori , e cercando di prendere la linea ti esce il messaggio di Telecom ,vuol dire che sei collegato ancora a Telecom e non ti hanno attivato su Fastweb . Io farei reclamo a Fastweb . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xaleh Inserita: 5 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2018 48 minuti fa, Domenico Maschio scrisse: Ho trascurato questo dettaglio, collegandomi direttamente con un telefono digitale funziona tranquillamente. Il messaggio telecom me lo da solo da centralino, ma comunque la borchia non è più collegata al centralino, è collegato il modem fastweb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Mabesolani Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2018 C'è qualcosa che non va con la portabilità del numero: contatta Fastweb quanto prima e se necessario pretendi un tecnico in ufficio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xaleh Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2018 Non ci sono problemi amministrativi o commerciali, le linee funzionano entrambe collegandoci direttamente un telefono, i problemi ci sono solo attaverso il centralino, non riesco a trovare un singolo manuale per riconfigurarlo. Perché al momento al centralino non entrano più due linee come prima, ma solo una, quella BRI (ISDN) su cui viaggia il numero che diamo ai clienti, il fax viaggia su linea FXS al momento e quindi non posso più collegarla in entrata al centralino. Non è comunque un problema questo, farò un altro cavo che va direttamente al fax. Il centralino al momento riesce solo a gestirmi parzialmente le chiamate in entrata, squilla la console ma se rispondo mi riattacca subito, se provo a chiamare invece mi da il messaggio informativo telecom. Grazie ancora in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2018 Non mi è chiaro una cosa , premesso che non conosco il centralino che hai , ma questo è ISdn o analogico , quando era collegato alla borchia Isdn era collegato con il cavo dati ( quello nero con la spinetta RJ45 ) oppure con le due linee analogiche che escono dalla borchia . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xaleh Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Era collegato con cavo ISDN rj45, 4 fili centrali, che finivano nel centralino collegati in modo diretto, senza l'utilizzo di un plug . Dalla borchia usciva collegato con plug RJ45, l'analogico non veniva utilizzato, entrambe le linee passavano con cavo ISDN fino al centralino. E fino a qui non è cambiato nulla, quello che ho fatto io è stato semplicemente attaccare il plug RJ45 che usciva dalla borchia al modem fastweb, e difatti in parte funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Quindi al posto della borchia ISDN Tim hai il modem fibra di fasweb con la presa BRI . Dovrebbe funzionare tutto come prima . Io credo sempre che sia un problema di configurazione da parte dell'operatore , Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopalermo82 Inserita: 14 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2018 il 10/09/2018 at 21:03 , Domenico Maschio scrisse: Quindi al posto della borchia ISDN Tim hai il modem fibra di fasweb con la presa BRI . Dovrebbe funzionare tutto come prima . Io credo sempre che sia un problema di configurazione da parte dell'operatore , Ciao Domenico, ti ho scritto un messaggio in privato... Puoi gentilmente rispondermi, grazie.... (Scusate OT) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora