Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

SIEMENS TP700 CONFORT non cambia lingua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti 

Sto facendo con TiaPortalV14  una pagina per un Pannello TP700 Confort

In editor pagina modificando la lingua editazione/riferimento la lingua dei testi cambia correttamente (Italiano ..Inglese ..Spagnolo )

Ma quando vado in AvviaSimulazione ho sempre la lingua Italiano 

Il progetto è banale ..una sola pagina con dei Pulsanti e relativo testo sui pulsanti ..Non ho ancora fisicamente il TP700 per provare 

Non funziona neanche il pulsante con la funzione ImpostaLingua 

Ho già  fatto altri progetti  con pannelli simili (il TP700 però lo uso per la prima volta )  e funziona tutto regolarmente (sempre sotto TiaPortal...)

Qualche idea di dove sbaglio ?  

Inserita:

secondo me ti sei semplicemente dimenticato di selezionare le lingue:

impostazioni di runtime\lingua e tipo di carattere

metti il segno di spunta alle lingue che vuoi abilitare.

Inserita:

si scusate mi si era chiusa la tendina a sx  e non vedovo tutte le opzioni ...questo tiaportal faccio fatica ad usarlo 

Inserita:
46 minuti fa, fiorezzz scrisse:

questo tiaportal faccio fatica ad usarlo

😄😄😄

TIA Portal richiede un approccio mentale completamente diverso rispetto a Step7.

Inserita:

se bastasse solo l'approccio mentale ...sono anche dovuto passare alle lenti bifocali ..e meno male che evito il + possibile il monitor del portatile ..un sw cosi lo si può usare solo con un monitor da  22" ..ma dove lo metto quando sono vicino alla mc 😂