del_user_252010 Inserito: 6 settembre 2018 Segnala Inserito: 6 settembre 2018 salve a tutti Il problema in questione è riguardo ad un plasma tv Quasar mod. 5510 inserisci la presa, si accende e si spegne da solo ogni circa 7 secondi, in continuazione. Si sente il rumore d'avviamento e l'alternarsi luce led verde- rossa. Però lo schermo è sempre nero (spento). Ho provato a scollegarli il connettore della tastiera dei comandi laterali, ma niente. il telecomando è bloccato. Gli ho anche cambiato 3 condensatori usurati dalla scheda t-con, ma non va lo stesso. Non capisco dove può essere il problema. qualcuno, per cortesia, mi dia una risposta. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2018 Segnala Inserita: 7 settembre 2018 sicuro sia un plasma? Fai una foto dell'interno
del_user_252010 Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2018 Si, è un plasma.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 stacca prima la Y-sus e vedi se cicla ancora,misura anche la Vs e la Va sull'alimentatore
del_user_252010 Inserita: 9 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2018 Ho staccato i connettori dalla scheda alimentazione alla scheda y sus e rimane acceso Il monitor ha ripreso pure ad illuminarsi. Quindi dovrei sostituire i connettori o cambiare la scheda y sus?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Inserita: 9 settembre 2018 la scheda avrà sicuramente mosfet o igbt in corto.A volte ci sono dei kit che comprendono i vari componenti. Se non vuoi spendere molto,rischia la riparazione. Altrimenti cerca la scheda usata e spesso nuova su aliexpress
del_user_252010 Inserita: 12 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2018 Quindi il problema è la scheda y-sus? no la scheda alimentazione. così vado sul sicuro nell'ordinarla.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2018 Segnala Inserita: 12 settembre 2018 prima misura Va e Vs
del_user_252010 Inserita: 13 settembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2018 perdonate la mia ignoranza, va e vs sono i connettori? o generatori tensione e corrente?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2018 Segnala Inserita: 13 settembre 2018 sono le tensioni fondamentali di un plasma ed escono dal connettore dell'alimentatore,anche a vuoto e senza schede. Se ci sono e sono precise,presumibilmente è guasta solo la Y-sus
del_user_252010 Inserita: 3 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2018 salve, grazie per l'aiuto, ma non capisco se le tensioni da misurare sono del cavo principale, (quello esterno) o i connettori che collegano la sceda di alimentazione alla y-sus, o il cavo del tasto di accensione (non del telecomando laterale) che è collegato alla scheda di alimentazione. perché la scheda y-sus non è guasta quindi la escludo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2018 Segnala Inserita: 3 ottobre 2018 sul connettore che esce dall'alimentatore,ci devono essere stampigliate ed il loro valore scritto su qualche etichetta appiccicata nei pressi
Messaggi consigliati