Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lg 24mt45d spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho questo tv che non accende più,(inserendo l alimentatore si sente solo un leggero ticchettio negli altoparlanti)ha l'alimetatore esterno che funziona provato su un altro tv,ho controllato ingresso antenna per verificare se ci fosse un corto(ho dissaldato tutto il gruppetto antenna) ,il corto c e ma da un altra parte perche misurando la resistenza fra il centrale e la massa del connettore dell alimentazione misura 4 ohm.

qualcuno mi può aiutare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

senza schema puoi solo seguire la linea positiva dell'alimentazione sperando di trovare un componente in corto (spesso i condensatori smd) o qualche diodo.

Inserita:

Buongiorno Riccardo,infatti ho misurato la resistenza ai capi di due condensatori smd nei pressi dell ic TAS 5733(audio) e la misura è la stessa che trovo ai capi del connettore di alimentazione pero staccandoli dal telaio il corto rimane,domanda:potrebbe essere il TAS 5733 su cui i condensatori sono collegati?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe,ma occorrerebbe staccarlo. Il corto circuito su queste schedeTV,mentre prima era un divertimento cercarlo,adesso diventa un dramma

• 2 months later...
Inserita:

Buongiorno ...aggiornamento dissaldando e togliendo l IC TAS 5733(audio) il tv funziona perfettamente(manca l audio logicamente),ordinato l IC sono in attesa che arrivi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

facci sapere :thumb_yello:

• 2 years later...
Inserita:

Salve Riccardo rispondo.....con un pò di ritardo 😇 per dire che ho risolto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

meglio tardi che mai