Andreadel Inserito: 6 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2018 Ciao a tutti , ho un problema con il mio cancello faac, più precisamente con le fotocellule ! In poche parole quando passo davanti alle fotocellule e il cancello e in fase di apertura o di chiusura , questo si blocca e rimane bloccato! Quando il cancello in fase di chiusura e passo davanti alle fotocellule , questo dovrebbe fermarsi e riparisi , ma ciò non accade ! E un provlema di collegamenti sbagliati o di programmazione errata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2018 Ciao Andrea, in teoria è un problema di programmazione e/o collegamenti, ma qual è l'articolo esatto della scheda? Altrimenti non sappiamo come risponderti di preciso, oppure posta una foto della stessa che è anche meglio, dire solo FAAC è un po' riduttivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadel Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2018 Si scusa , pardon ! Il modello e faac E024S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadel Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2018 Appena ho un minuto ti posto la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadel Inserita: 7 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2018 Un’altra cosa ! Quando apro il cancello automatico, per aprirlo clicco una volta sul telecomando , invece per richiuderlo devo cliccare 2 volte , altrimenti non succede nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Allora questo è il manuale della tua centrale: https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/03/E024S_manuale.pdf seguendo il capitolo 7, controlla come sono impostati gli indirizzi sulle tue fotocellule. In teoria (e anche in pratica) per un funzionamento corretto le fotocellule esterne dovrebbero funzionare solo in chiusura e quindi invertire il senso di marcia una volta che le impegni, mentre quelle interne dovrebbero funzionare con la modalità di APERTURA / CHIUSURA e bloccare il cancello all'impegno delle stesse per poi proseguire quando non vedono più ostacoli. 17 ore fa, Andreadel scrisse: Un’altra cosa ! Quando apro il cancello automatico, per aprirlo clicco una volta sul telecomando , invece per richiuderlo devo cliccare 2 volte , altrimenti non succede nulla devi cambiare la LOGICA DI FUNZIONAMENTO, capitolo 14, segui le tabelle che ad ogni impulso del radiocomando (o del pulsante o selettore a chiave se ce l'hai) sono spiegate le varie manovre, comunque quella che si usa di solito è la logica "E", (Tabella 6), la tua attuale dovrebbe essere la "AP" (tabella 7), per cambiarla segui il capitolo 6.3.3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Con la E non chiude in automatico e mentre apre se premi open si blocca, devi utilizzare la A1 che a passaggio avvenuto richiude dopo 5 secondi, mentre in apertura non interviene e in pausa ricarica il tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadel Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 ciao, in fase di chiusura quando passo davanti alle fotocellule esterne il cancello si bocca e rimane fermo e non si riapre! Stessa cosa quando passo davanti le fotocellule interne! Le fotocellule sono collegate tutte su bus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreadel Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Qualcuno mi potrebbe spiegare cortesemente questo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2018 9 ore fa, Andreadel scrisse: Qualcuno mi potrebbe spiegare cortesemente questo schema? Hai aperto le fotocellule? Che modello preciso sono? Dovresti trovare dei dip-switch e spostarli a seconda della posizione desiderata, appunto per la funzione descritta su quella tabella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SURIANO1959 Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Ciao ragazzi vi espongo un problema che è la prima volta che mi succede, dopo aver programmato la scheda Faac E024S in logica A ed anche in altre il lampeggiatore con gli attuatori interrati oleodinamici appena raggiunta la battuta con rallentamento lampeggiano per circa un minuto e mezzo dopo di che si spengono per il tempo di pausa. ripartono in chiusura e giunte in battuta si ripresenta l'analoga cosa, dopo di che si spengono e sono pronti per un'altra apertura con la stessa situazione. Vi è capitato qualcosa del genere, ho mi continua a sfuggire un passaggio. Vi ringrazio NOTA DEL MODERATORE è vietato accodarsi a discussioni altrui, apri una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele96 Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2021 Buonasera ragazzi, Una domanda : MODELLO S418 Come posso programmare le fotocellule? Per il momento, sono praticamente non funzionanti, ovvero in chiusura se ci passo davanti continuano tranquillamente la loro corsa come se non leggessero l'ostacolo. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 20 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2021 @Lele96 [url=https://www.plcforum.it/portale/regolamento.php]regolamento[/url] s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati