Federico74 Inserito: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2018 Dopo aver cambiato la scheda elettronica che si e bruciata ( ps la caldaia funzionava perfettamente e sempre chiamato il tecnico ogni anno) Questa volta ho azzardato per risparmiare dei soldini ho fatto da solo e l ho sostiuita con la DBM0.1A ( comprata in negozio e facendo vedere quella bruciata) ho eseguito la procedura finale quella dell autosetting: Attivare la procedura di autosetting premendo i tasti + riscaldamento eco/comfort insieme per 5 sec. Immediatamente compare la scritta au-to ” (in due lampeggi successivi) e viene acceso il bruciatore. Se la scheda vede un buon segnale di fiamma, entro 3 sec da quando viene avviata la procedura, i 2 parametri vengono impostati come segue - offset corrente minima assoluta (q01) alvalore 75; - offset corrente massima assoluta (q02) al valore 15 Purtroppo con questi valori l acqua e' veramente tiepida ho agito manualmente e trovando qualche tabella ferroli ho messo 85 e 35 per ora la cadaia va benissimo con un acqua dei sanitari al massimo di 45 gradi.. avro fatto giusto>? consigli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 al limte sarà un abm01.a. primo errore è come avvii in autosetting. secondo come pensi di regolare le portate termiche senza un manometro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico74 Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Infatti non avendo un manometro.. chiamo il tecnico vorra un centone.. 😞 che balle grazie per la risposta. pensavo di essere fortunato che con i valori della casa di defoult la caldaia partisse regolarmente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 bee. potresti armarti di pazienza e utilizzare il contatore gas per verificare le tarature in base al consumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico74 Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 1 ora fa, THE CAT scrisse: bee. potresti armarti di pazienza e utilizzare il contatore gas per verificare le tarature in base al consumo. Ciao The cat ascolta ho rifatto il setting automatico e mi ha configurato q1 87 q2 35 agendo solo su q2 e portandolo a 45 la caldaia sembra lavorare bene.. se lascio cosi non va bene ? al limite andra in blocco grazie. ps sono di carrara MS se ce un tecnuco ferroli economico passi pure da me :_) ps quanto mi costera la taratura al limite?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 1 ora fa, Federico74 scrisse: la caldaia sembra lavorare bene.. se lascio cosi non va bene ? al limite andra in blocco grazie. Giusto per completezza, è anche un fatto di inquinamento, una caldaia che brucia male inquina, oltre che un potenziale pericolo, quindi va necessariamente tarata, non è un fatto di costo, spenderai quello che c’è da spendere, i soldi non possono essere sempre il metro di paragone di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico74 Inserita: 8 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 15 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Giusto per completezza, è anche un fatto di inquinamento, una caldaia che brucia male inquina, oltre che un potenziale pericolo, quindi va necessariamente tarata, non è un fatto di costo, spenderai quello che c’è da spendere, i soldi non possono essere sempre il metro di paragone di tutto. si ma i tecnici italiani per saper usare due strumenti ti tirano di quelle sole.. io faccio il saldatore se dovessi fare come certa gente per delle saldature potrei farmi pagare 60euro l ora ma non lo faccio,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 Tu paghi per una cosa che da solo non sai e non puoi fare, e comunque questo esula dalla tecnica, fa parte delle miserie della vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2018 29 minuti fa, Federico74 scrisse: si ma i tecnici italiani per saper usare due strumenti ti tirano di quelle sole.. P.s. I tecnici che ti rispondono qui sono tutti professionisti che se venissero a casa tua userebbero due strumenti e ti ruberebbero 60 euro, ne saranno contenti a sapere come la pensi, Cat è timido non ti ringrazia ma so che apprezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 il 8/9/2018 at 14:15 , Alessio Menditto scrisse: P.s. I tecnici che ti rispondono qui sono tutti professionisti che se venissero a casa tua userebbero due strumenti e ti ruberebbero 60 euro, ne saranno contenti a sapere come la pensi, Cat è timido non ti ringrazia ma so che apprezza. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati