abbio90 Inserito: 8 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2018 Ciao a tutti...ho un cliente che pensava di passare da una adsl 10 mega che quando va a 2 mbps e gia molto a una rete mobile.... Si pensava a una sxt lte puntata al ripetitore con sim all'interno...mi vengono spontanee due domande....Conviene questo a parte la velocità...?le code del traffico sono uguali? Se volessi misurare quanti gbps consuma al mese con la connessione attuale posso farlo con un mikrotik? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 9 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2018 il 8/9/2018 at 11:44 , abbio90 scrisse: le code del traffico sono uguali? Ovviamente no; dipende molto dalla congestione della cella e dalla banda disponibile attestata; lo stesso operatore può avere celle più "performanti" e altre meno. In genere le connessioni su rete radiomobile hanno lag e jitter abbastanza considerevoli. il 8/9/2018 at 11:44 , abbio90 scrisse: Se volessi misurare quanti gbps consuma al mese con la connessione attuale posso farlo con un mikrotik? Potresti usare la funzione dei grafici........ diversamente, non ci ho mai guardato, ma non escludo che esitano già fatti degli script per contabilizzare il traffico. Di sicuro si possono scrivere (ma occorre avere dimestichezza con i linguaggi supportati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one25 Inserita: 10 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 Magari sul sito del fornitore attuale c'è già un contatore. Probabilmente volevi dire Gb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 10 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2018 20 ore fa, Andrea Annoni scrisse: Potresti usare la funzione dei grafici.... Ciao Andrea...non ho capito...la sezione grafici dove la trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 11 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2018 trovato sotto /tool graphing interface add allow-address=10.246.159.3/32 interface="ether5 WAN" il monitoraggio penso che debba segnarmi la data di oggi e vedere la sezione yearly l'11 del prossimo mese giusto??? presumo che la sezione monthly si azzeri alla scadenza di questo mese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati